Desiderio Oltre Le Stelle Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Desiderio oltre le stelle
Author: Miss Black
Publisher: Miss Black
ISBN: 8826057206
Pages:
Year: 2017-04-25
View: 359
Read: 698
Lunaria Wilkinson ha faticato molto per arrivare a ricoprire il posto di assistente del Generale Larsen, lavorare sulla SIS Ales, l’ammiraglia della Societas Intermundi, e occuparsi di politica interplanetaria. Essere lì è un po’ come stare al centro dell’universo e, vista da lì, la guerra fredda con le ex-colonie della Secessione sembra lontana. Isabelle Lefebvre sulle ex-colonie ci è nata. La sua navicella è finita nelle maglie della Societas e ora è prigioniera su un mondo sperduto della Fascia Esterna. La sua posizione potrebbe essere peggiore, tuttavia. Mentre aspetta di venire scambiata con qualche altro prigioniero viene tenuta nella foresteria della residenza ufficiale del Governatore Brant. Il quale è gentile, seducente, bello come solo gli abitanti dei mondi interni... ma ci si potrà fidare di lui? Nel contempo Lunaria trova sempre più difficile non cedere al fascino dello scostante Larsen... e forse neppure lui è disinteressato alla questione. Gli basta uno sguardo per farle bollire il sangue... come fare, senza mettere a rischio il lavoro per cui ha tanto faticato? -- CONTIENE SCENE ESPLICITE - CONSIGLIATO A UN PUBBLICO ADULTO -- «Miss Wilkinson? Potrebbe farmi un favore personale?» mi chiese Larsen quella mattina. «Sì, certo». «Potrebbe, come dire... smetterla di provare a essere meno sexy?». Sbattei le palpebre. «Non funziona neanche questo, eh?». Avrei preso il muro a testate. «Non capisco. Per favore, me lo spieghi. So che ha cose molto più importanti a cui pensare, ma... solo per questa volta, okay?». Lui mi fissò. Era seduto dietro la scrivania e io ero in piedi su un lato. «Sarò sistematico e partirò dall’alto. Non c’è assolutamente nulla che possa fare per rendere meno attraente il suo viso, se non, forse, sfregiarsi. Ma non sono sicuro che funzionerebbe e comunque la invito a non farlo. Anche il suo collo è una causa persa: è lungo, bianco e probabilmente sa di panna. Lo guardi e ti viene voglia di leccarlo. Subito sotto...» fece anche un vago gesto con un dito «...la sua scollatura poco accentuata. Ha uno sterno, Miss Wilkinson, che sembra fatto apposta per essere baciato. Le tette sono coperte, okay, ma sono così sode, tonde e strette nella stoffa che tutto quello che vorresti fare è palparle finché i capezzoli non si induriscono. Come ora». E, be’... non mi aspettavo niente del genere, quando gli avevo chiesto di spiegarmi come migliorare nell’essere meno sexy. In realtà mentre parlava immaginavo che fosse lui a farlo e l’idea mi stava facendo letteralmente impazzire. «La gonna vela le sue cosce senza nasconderle. Chiunque sano di mente immagina di morderle... morderle dolcemente sul lato interno fino ad arrivare alla sua fica e succhiarla come un frutto maturo. Spero di essere stato esaustivo». Mi appoggiai alla scrivania. «Fin troppo». «Non faccia così». Presi aria. Avevo la faccia, il collo e il petto in fiamme. «Non posso evitarlo».
Io e te... oltre le stelle
Author: Bruno Zaffino
Publisher: Aletti Editore
ISBN: 8859131243
Pages: 104
Year: 2015-12-21
View: 1245
Read: 468
Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto. La porta è meglio chiuderla; di là c'è sempre la televisione accesa. Dillo subito, agli altri: «No, non voglio vedere la televisione!» Alza la voce, se no non ti sentono: «Sto leggendo! Non voglio essere disturbato!» Forse non ti hanno sentito, con tutto quel chiasso; dillo più forte, grida: “Sto cominciando a leggere Frammenti d’infinito delle 7 stelle delle Pleiadi” Che roba è? È cambiato niente, in verità. Continuano a stupirsi e basta. E nemmeno questo è nuovo per niente. Parole, e nemmeno tante, anche le parole che son cambiate! Due o tre di qui, di là, di quelle piccole... "Tutti fieri allora d'aver fatto risuonare queste utili verità, siamo rimasti là seduti, incantati, a guardare l’infinito tra le stelle”.
Iniziazione alla Libroterapia
Author: Manuela Racci
Publisher: Edizioni Mediterranee
ISBN: 8827224068
Pages: 184
Year: 2013-12-11T00:00:00+01:00
View: 832
Read: 240
La libroterapia non cura i disturbi psichiatrici, anche minori, ma costituisce un prezioso strumento d’intervento per tutta quella “zona grigia” che va dalla crisi esistenziale o familiare alla normale tristezza o alle crisi delle “età di passaggio”, dallo smarrimento d’identità alla caduta di ruolo, situazioni che quasi mai richiedono di essere “medicalizzate”. In un mondo che corre vertiginosamente e che ha fatto dello “scaricare da internet” una sorta di nuovo comandamento, la lettura, attraverso il contatto fisico con la pagina scritta, rappresenta un’ancora di salvezza, un momento di pausa e di riflessione, irrinunciabile per ascoltarsi, scoprire se stessi e prendersi cura del proprio sé. I libri regalano benessere, sono una “farmacia dell’anima”, perché possono curare e confortare solo come sanno fare gli amici, soprattutto in momenti di sconforto e di solitudine.Questo testo ha le caratteristiche di un piccolo trattato i cui capitoli, densi ed esaustivi, toccano tutti gli aspetti della lettura, da quello storico a quello filosofico a quello letterario. In un paese di non-lettori, qual è purtroppo l’Italia, un libro del genere è doppiamente meritorio perché ha il coraggio di andare contro-corrente e di porre l’attenzione su quei testi, bagaglio della nostra cultura, che sono e sempre saranno gli antidoti più efficaci contro il dilagare del gossip e dello strapotere del “nulla” televisivo.
Oltre le apparenze
Author: Maria Cannatella
Publisher: Aletti Editore
ISBN: 8859146283
Pages:
Year: 2017-12-06
View: 265
Read: 655
Maria Cannatella (Palermo 1968). Vivo ad Albano Sant’Alessandro (Bg). Mamma a tempo pieno e lavoratrice con la passione per la scrittura. Le prime poesie le ho scritte nel 1990 a seguito di una delusione, ma non più di tanto, non sono stata assidua. Quello che scrivevo lo tenevo gelosamente dentro un mio cassetto segreto. In questi anni sono stata impegnata a fare la mamma a 360 gradi e quindi non ho avuto tanto tempo da dedicare a me ed alla scrittura: la stanchezza ed i compiti dei miei figli mi hanno tolto tanto tempo. Ho ripreso a scrivere nel 2013 dopo una pausa forzata dovuta ad un intervento al cuore nel 2012. Come se avessi avuto una nuova vita, da quel momento ho ripreso la penna in mano e non riesco a smettere. Sono esplosa, vari tipi di sentimenti e dispiaceri mi hanno fatto cambiare, il dolore mi ha cambiata. Non ho un genere per scrivere, scrivo quello che mi detta la mente. Passo da una poesia ad una filastrocca come se niente fosse. Ma anche favole e satira sono presenti nella mia raccolta. Ho pubblicato i miei primi due libri di filastrocche per bambini e ragazzi. Amo la poesia, mi piace scriverla, con la poesia si capisce lo stato d’animo di chi la scrive, deve emozionare, trasmettere brividi, l’anima di chi la legge deve incontrare l’anima di chi la scrive, solo in questo modo ci si può mettere a nudo con la propria anima, un privilegio che non tutti possono avere. Non faccio altro che scrivere poesie in questo periodo, non sono io che le cerco, ma sono loro che vengono da me ed io le sviluppo. Scrivo in qualsiasi posto mi trovi, ho sempre carta e penna con me e ogni occasione è buona. Sono una osservatrice molto attenta, guardo tutto ciò che mi circonda, in silenzio, senza che gli altri possano vedermi, i miei occhi sono complici della mia anima. Voglio diventare una brava scrittrice e poetessa. Oltre le apparenze è il titolo che ho scelto per il mio libro, scelto per chi non sa guardare. La gente vede solo quello che vuole vedere, bisogna invece guardare sempre oltre, non fermarsi alla prima impressione. Le mie poesie parlano d’amore, di solitudine, ma anche di rabbia, insieme hanno fatto uscire dentro di me la nuova Maria, più combattiva. Voglio realizzare i miei sogni, non voglio tenere più nulla dentro un cassetto, basta.
Il cielo luogo del desiderio di Dio
Author: Zdzislaw Kijas
Publisher: Città Nuova
ISBN: 8831139762
Pages: 244
Year: 2005
View: 623
Read: 251

15 Giovedì di Santa Rita V.2
Author: Luciano Del Fico
Publisher:
ISBN:
Pages: 73
Year: 2017-10-27
View: 492
Read: 673
Questa devozione consiste nel celebrare i 15 giovedì che precedono la festa di Santa Rita che ricorre il 22 maggio, con particolari pratiche di pietà, quali soprattutto la meditazione di un tratto della sua vita o di qualche sua virtù e l’accostarsi ai santi sacramenti della Confessione e della Comunione. Completa la devozione, una ricca selezione di preghiere, il Santo Rosario e la Novena a Santa Rita.
Verso il sole di Dio. Messaggi dall'aldilà cristico
Author: Arnaud Gouvernec
Publisher: Edizioni Mediterranee
ISBN: 8827211012
Pages: 208
Year: 1995
View: 788
Read: 460

Lenny Kravitz. God Is Love
Author: Davide Caprelli
Publisher: Vololibero
ISBN: 8897637442
Pages: 308
Year: 2015-04-15
View: 186
Read: 707
Questo libro ripercorre, fino all’inizio del 2015, le tappe fondamentali della vita e dell’opera artistica di Lenny Kravitz, che spazia dalla musica al design, dal cinema alla fotografia. Il filo conduttore delle sue molteplici attività è la profonda fede in Dio e l’attaccamento alla sua terra natia e agli affetti familiari. Questo libro è ad oggi la più completa guida per chi voglia accostarsi a questo artista straordinario. Il libro è arricchito da diversi scatti del fotografo e art designer Mathieu Bitton,da alcune immagini a colori inedite del fotografo David Hindley (corredate da un’intervista originale allo stesso Hindley) e da un’intervista al batterista Zoro.
Invisible Cities
Author: Italo Calvino
Publisher: Houghton Mifflin Harcourt
ISBN: 054413320X
Pages: 176
Year: 2013-08-12
View: 1099
Read: 281
“Cities, like dreams, are made of desires and fears, even if the thread of their discourse is secret, their rules are absurd, their perspectives deceitful, and everything conceals something else.” — from Invisible Cities In a garden sit the aged Kublai Khan and the young Marco Polo — Mongol emperor and Venetian traveler. Kublai Khan has sensed the end of his empire coming soon. Marco Polo diverts his host with stories of the cities he has seen in his travels around the empire: cities and memory, cities and desire, cities and designs, cities and the dead, cities and the sky, trading cities, hidden cities. As Marco Polo unspools his tales, the emperor detects these fantastic places are more than they appear. “Invisible Cities changed the way we read and what is possible in the balance between poetry and prose . . . The book I would choose as pillow and plate, alone on a desert island.” — Jeanette Winterson
Così parlò Zarathustra
Author: Friedrich Wilhelm Nietzsche
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854125873
Pages: 237
Year: 2011-01-28
View: 631
Read: 631
Introduzione di Ferruccio MasiniTraduzione di Anna Maria CarpiEdizione integraleZarathustra è un mito grandioso, in cui Nietzsche proietta, in un continuo alternarsi di allegoria e realtà, tutto il suo mondo interiore. La visione dell’uomo che emerge da queste pagine è del tutto inconsueta e rivoluzionaria: la razionalità cessa di essere l’unico criterio valido della conoscenza, l’arte non coincide più con l’ideale della purezza formale e la morale sfugge completamente agli schemi del comportamento borghese. L’esaltante messaggio nietzschiano riflette pienamente la crisi della cultura ottocentesca e la nascita del pensiero del Novecento. Zarathustra è l’erede degli “spiriti liberi”, il difensore della vita, che nel mondo prevedibile dei filosofi vede piuttosto «il regno dell’incerto, del mutevole, di ciò che è capace di trasformarsi, che ha molti significati», «un mondo così sovranamente ricco di cose belle, ignote, problematiche, terribili e divine» che appare come un gioco dalle infinite interpretazioni; Zarathustra è l’uomo rappresentato come confine, la persona che sta dietro la passione e la musica delle parole. Una persona nata dalla scissione, dallo smembramento di un’altra: nata da Nietzsche stesso, ancor più nascosto dietro la sua opera, nelle pieghe di una scrittura che è anche una maschera. Una scrittura destinata a porsi come una forma di seduzione nella quale i pensieri scorrono in figure danzanti, dove la verità si dissolve in verità molteplici e il mondo è un dispiegarsi continuo, un fluire di mille e mille rivoli.«Quando Zarathustra ebbe trent’anni, abbandonò il suo paese e il lago del suo paese e andò sulla montagna. Qui godette del proprio spirito e della propria solitudine, e per dieci anni non se ne stancò. Ma alla fine il suo cuore si trasformò e un mattino egli si levò all’aurora, si pose di fronte al sole e così gli parlò.» Friedrich Wilhelm Nietzschenacque a Röcken, in Germania, nel 1844, e morì a Weimar nel 1900. Appassionato di musica, compì i suoi primi studi nel campo della filologia classica, pubblicando nel 1872 La nascita della tragedia dallo spirito della musica. Le sue opere esercitano ancora oggi una profonda influenza sul pensiero filosofico occidentale. La Newton Compton ha pubblicato L’Anticristo – Crepuscolo degli idoli – Ecce homo, Al di là del bene e del male e Così parlò Zarathustra nella collana GTE, i due volumi Opere 1870/81 e Opere 1882/95 e inoltre Aurora, La gaia scienza, Umano troppo umano, Verità e menzogna e Volontà di potenza.
Umano troppo umano, Così parlò Zarathustra, Al di là del bene e del male, Crepuscolo degli idoli, L’Anticristo e Ecce Homo
Author: Friedrich Wilhelm Nietzsche
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854140341
Pages: 1252
Year: 2012-05-10
View: 483
Read: 573
Introduzione generale di Fabrizio DesideriEdizioni integrali«Quando Zarathustra ebbe trent’anni, abbandonò il suo paese e il lago del suo paese e andò sulla montagna. Qui godette del proprio spirito e della propria solitudine, e per dieci anni non se ne stancò. Ma alla fine il suo cuore si trasformò e un mattino egli si levò all’aurora, si pose di fronte al sole e così gli parlò.» Questo è l’inizio di quel grandioso mito che è Così parlò Zarathustra, forse il più noto tra i saggi di Nietzsche. Insieme con le altre opere qui raccolte, da Umano troppo umano a Al di là del bene e del male, dal Crepuscolo degli idoli a L’Anticristo e Ecce Homo, compone per il lettore un efficace attraversamento del pensiero nietszcheano e della sua scrittura fluida e magmatica, spesso animata da immagini drammatiche e quasi liriche, scolpite nella roccia eppure mobili, danzanti, in continuo ribollire. Nella parabola dell’idealismo tedesco Nietzsche rappresenta una sorta di spartiacque, un punto di non ritorno della filosofia. Le sue riflessioni, a partire dall’elaborazione sulla “morte di Dio” e sulla “volontà di potenza”, mettono l’uomo moderno di fronte alla necessità di una critica estrema, che fronteggia con la stessa spietata intransigenza l’immanenza da una parte e il nichilismo dall’altra. Friedrich Wilhelm Nietzschenacque a Röcken, in Germania, nel 1844, e morì a Weimar nel 1900. Appassionato di musica, compì i suoi primi studi nel campo della filologia classica, pubblicando nel 1872 La nascita della tragedia dallo spirito della musica. Le sue opere esercitano ancora oggi una profonda influenza sul pensiero filosofico occidentale. La Newton Compton ha pubblicato Aurora, Genealogia della morale, e i volumi Le grandi opere e Umano troppo umano, Così parlò Zarathustra, Al di là del bene e del male, Crepuscolo degli idoli, L’Anticristo e Ecce Homo.
Al di là del sogno
Author: Angela Grazioso
Publisher: Aletti Editore
ISBN: 885910064X
Pages: 72
Year: 2012-03-21
View: 788
Read: 1210
Angela Grazioso nasce a Terlizzi (Ba) nel 1973. È impiegata presso uno studio medico del proprio paese. Nel febbraio 2011 partecipa al primo concorso di poesia a tema. Il suo componimento La maschera della vita viene selezionato e inserito nell’antologia La Maschera. Nel maggio 2011 partecipa al concorso di poesia a tema La libertà. La sua poesia Il rumore del mare viene selezionata e inserita nell’omonima antologia. Nel luglio 2011 partecipa alla terza edizione del Premio di poesia Vivarium - Omaggio a Giovanni Paolo II, promosso e organizzato dall’Accademia dei Bronzi e dalle edizioni Ursini. La poesia Ascolta il mare viene premiata con Menzione d’onore e targa, e inserita nell’antologia Se sbaglio mi corrigerete... È semplice, il sogno di Angela. Le parole che lo caratterizzano sono libertà, vita, amore. Parole semplici. Essenziali. Intense. Decisive. Intorno a cui ruota il suo orizzonte solare, positivo. La sua fedeltà. Crede all’amore, spera nell’amore, vive dell’amore. Poco importa che abbia il volto di un bambino, il respiro dell’uomo desiderato, le sembianze di un santo, o il rivestimento della natura. Amore è. Sempre amore è.
La strada
Author: Luigi Crescibene
Publisher: Lampi di stampa
ISBN: 8848805051
Pages: 144
Year: 2006-10-01
View: 222
Read: 681
Ginka stette tanto sotto la doccia. Lo faceva sempre, ma quella notte non riusciva a fare a meno dell'acqua calda che sembrava entrarle nell'anima e infonderle tanto coraggio. Pensò ai piaceri goduti, agli affetti che la circondavano, alle presenze premurose, alla miseria sconfitta, alla solitudine smarrita. Pensò a Stefano, a Roberto, al portiere, ai tanti uomini della sua vita. Non pensò ad Alessio. Pensò all'amore. Poi si addormentò...
The Land of Stories: The Wishing Spell
Author: Chris Colfer
Publisher: Little Brown Bks Young Readers
ISBN: 1405517913
Pages: 448
Year: 2012-07-17
View: 877
Read: 1091
Alex and Conner Bailey's world is about to change. When the twins' grandmother gives them a treasured fairy-tale book, they have no idea they're about to enter a land beyond all imagining: the Land of Stories, where fairy tales are real. But as Alex and Conner soon discover, the stories they know so well haven't ended in this magical land - Goldilocks is now a wanted fugitive, Red Riding Hood has her own kingdom, and Queen Cinderella is about to become a mother! The twins know they must get back home somehow. But with the legendary Evil Queen hot on their trail, will they ever find the way? The Land of Stories: The Wishing Spell brings readers on a thrilling quest filled with magic spells, laugh-out-loud humour and page-turning adventure.
Ignited
Author: Julie Kenner
Publisher: Bantam
ISBN: 0804176701
Pages: 304
Year: 2014
View: 385
Read: 279
A conclusion to the steamy trilogy that began with Wanted and Heated finds Cole reluctantly joining partners Tyler and Evan in their efforts to go into legitimate business, only to jeopardize everything through an association with an alluring con artist. Original.