I Racconti Di Edgar Allan Poe Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Racconti
Author: Edgar Allan Poe
Publisher: Bur
ISBN: 885863747X
Pages: 701
Year: 2013-01-08T00:00:00+01:00
View: 1279
Read: 1092
La produzione di Edgar Allan Poe è estremamente variegata: scrisse racconti che anticiparono la fantascienza (“Una discesa nel Maelström”), che preannunciarono il poliziesco (“I delitti della rue Morgue”), che prepararono il successo del cosiddetto “horror” (“Il cuore rivelatore”, “Il gatto nero”). Fu dunque un precursore, tanto che per gran parte della sua vita gli fu negato il successo. Ma, in qualsiasi genere si cimentasse, e qualsiasi riscontro ottenesse, non rinunciò mai a scandagliare i più nascosti recessi dell’animo umano, mettendone in rilievo gli aspetti più oscuri e inquietanti (“Berenice”, “Il crollo della casa degli Usher”) – quegli aspetti che ebbero il sopravvento anche nella sua breve, intensa, disordinata vita, in bilico tra la ricerca di purezza incarnata dall’amore per la giovanissima moglie Virginia e il baratro dell’eccesso, al quale Poe non seppe sottrarsi. In questi racconti, dunque, come nella biografia dell’autore, chi legge potrà cogliere quel contrasto sottile tra ragione e follia, tra verità e fantasia, tra vita e morte, tra normalità ed eccentricità, in una parola quel sentimento del perturbante che alberga, con sfumature più o meno evidenti, nell’anima di ogni uomo.
Tales
Author: Edgar Allan Poe
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1902
View: 1308
Read: 674

Racconti del terrore
Author: Edgar Allan Poe
Publisher: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852039694
Pages: 364
Year: 2013-05-28
View: 1251
Read: 1173

Edgar Allan Poe. Il corvo e altri racconti
Author: Richard Corben
Publisher:
ISBN: 8891207187
Pages: 216
Year: 2014-12
View: 1033
Read: 1252

Racconti del mistero
Author: Edgar Allan Poe
Publisher: Joybook
ISBN: 886640182X
Pages: 224
Year: 2015-02-02
View: 610
Read: 384
Sommo esponente della letteratura gotica, ogni racconto di Poe rappresenta un universo fantastico nel quale immergersi fino all’ultima riga. Il suo gusto per il macabro e per l’angoscioso rappresenta uno strumento per affrontare la cosiddetta realtà, il divieto, la miseria, in una parola la mancanza di senso della civiltà contemporanea. Questa raccolta si concentra sui temi del mistero e dell’orrore, concludendosi col racconto Il gatto nero, uno dei più conosciuti e citati a livello mondiale.
Nuovi racconti straordinari
Author: Edgar Allan Poe
Publisher: E-text
ISBN: 889731340X
Pages:
Year: 2013-06-01
View: 1246
Read: 841
Una straordinaria raccolta di racconti di Edgar Allan Poe nella traduzione di Rodolfo Arbib. Contiene: "La lettera rubata", "Manoscritto trovato in una bottiglia", "La rovina della casa Usher", "Hop-Frog", "Il cuore rivelatore", "Il barile d'Amontillado", "Ombra" e "Il pozzo e il pendolo". Dall'incipit del libro: "Mi trovavo a Parigi nel 18... Dopo una serata scura e tempestosa d'autunno, stavo godendo, in compagnia del mio amico Dupin, la duplice voluttà della meditazione e d'una buona pipa di schiuma, nella sua piccola biblioteca o gabinetto di studio, nel sobborgo Saint-Germain, in via Dunot, n. 33 terzo piano. Era più d'un'ora che stavamo là, conservando un profondo silenzio. Chi ci avesse visto ci avrebbe creduti profondamente unicamente occupati delle larghe volute di fumo che impregnavano l'atmosfera della camera." Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare. Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.
Tutti i racconti del mistero, dell'incubo e del terrore
Author: Edgar Allan Poe
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854125962
Pages: 497
Year: 2010-12-14
View: 651
Read: 1251
Prefazione di Gabriele La PortaTraduzioni di Daniela Palladini e Isabella DonfrancescoEdizioni integrali«Non c’è racconto degno di questo nome se dalla prima parola non suscita l’interesse del lettore che deve giungere all’ultima riga per comprendere la soluzione finale», scriveva Baudelaire. Tutte le opere di Poe presenti in questa raccolta possiedono una simile caratteristica. Sono un labirinto, una pianta carnivora che non lascia più la preda; il lettore che, anche solo per caso, si lasci attirare dalla prima parola, non può più tirarsi indietro ed è costretto a proseguire. In questo volume è raccolta la migliore produzione di Poe, da Ligeia a La mascherata della Morte Rossa, da I delitti della via Morgue a Lo scarabeo d’oro. Nei suoi racconti l’analisi e il ragionamento si fondono con l’immaginazione visionaria, creando capolavori indimenticabili nei quali il macabro s’allea col delitto, l’incubo con la follia, l’amore con la morte.«Una notte, mentre giacevo in una taverna più che malfamata, mezzo intontito, la mia attenzione fu attratta all’improvviso da qualcosa di nero che riposava sulla sommità di una delle enormi botti di gin e di rum, che costituivano l’arredamento principale del locale.»Edgar Allan Poeconsiderato il maggior rappresentante di un nuovo genere letterario, quello cosiddetto “del terrore”, nacque a Boston, nel 1809. Rimasto orfano a due anni fu allevato dalla famiglia Allan, di cui volle assumere il cognome. Tra il 1815 e il 1820 soggiornò in Inghilterra, poi, di nuovo negli Stati Uniti, si iscrisse all’Accademia militare di West Point, ma venne espulso per la sua condotta dissoluta. Dopo un’esistenza difficile e sofferta, morì a Baltimora nel 1849. La Newton Compton ha pubblicato Tutti i racconti, le poesie e “Gordon Pym” in un volume unico; Il Corvo e tutte le poesie; Le avventure di Gordon Pym e Tutti i racconti del mistero, dell'incubo e del terrore.
Suspense e thriller
Author: Edgar Allan Poe
Publisher:
ISBN:
Pages: 219
Year: 2014
View: 1249
Read: 806

Tutti i racconti, le poesie e «Gordon Pym»
Author: Edgar Allan Poe
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854125601
Pages: 1521
Year: 2011-09-20
View: 548
Read: 1213
Racconti del mistero, dell’incubo e del terrore, racconti fantastici e grotteschi, «Gordon Pym», tutte le poesie e i saggi sulla poesiaIntroduzione di Tommaso PisantiEdizioni integraliCastelli diroccati, paesaggi foschi, misteriose presenze. Eroi solitari e introversi, donne diafane e sensitive che si aggirano in luoghi spettrali. Situazioni paradossali, talvolta grottesche, casi straordinari, apparizioni d’incubo e di sogno: le storie stregate di Poe sono metafore delle nostre stesse più profonde inquietudini, esplorazioni negli oscuri meandri della psicologia umana, negli orrori malcelati di una condizione esistenziale lacerata, contraddittoria, enigmatica. La continua allusività analogica e simbolizzante, l’oniricità ossessiva e visionaria, le suggestioni “gotiche” e romantiche sono costantemente sostenute dalla ricerca di idealità assolute, da un lucido e articolato dominio complessivo dettato da una straordinaria abilità stilistica e tecnica, da una logica compositiva e combinatoria di stampo razionalista che si dilata, nelle poesie attraverso una stupefacente varietà di intrecci strofici e metrici e una continua fluidità ritmico-musicale, fino all’istrionismo e alla mistificazione. Edgar Allan Poeconsiderato il maggior rappresentante di un nuovo genere letterario, quello cosiddetto “del terrore”, nacque a Boston, nel 1809. Rimasto orfano a due anni fu allevato dalla famiglia Allan, di cui volle assumere il cognome. Tra il 1815 e il 1820 soggiornò in Inghilterra, poi, di nuovo negli Stati Uniti, si iscrisse all’Accademia militare di West Point, ma venne espulso per la sua condotta dissoluta. Dopo un’esistenza difficile e sofferta, morì a Baltimora nel 1849. La Newton Compton ha pubblicato Il Corvo e tutte le poesie; Le avventure di Gordon Pym e Tutti i racconti, le poesie e “Gordon Pym” in un volume unico.
The Cask of Amontillado
Author: Edgar Poe
Publisher: Litres
ISBN: 5457668525
Pages:
Year: 2017-09-02
View: 299
Read: 612
The story is set in a nameless Italian city in an unspecified year and is about a man taking fatal revenge on a friend who, he believes, has insulted him.
Fall of the House of Usher
Author: Edgar Allan Poe
Publisher:
ISBN:
Pages: 205
Year: 1901
View: 572
Read: 435

The Black Cat
Author: Edgar Allan Poe
Publisher: Charles River Editors via PublishDrive
ISBN: 1614308861
Pages:
Year: 2018-03-22
View: 379
Read: 154
Edgar Allan Poe (19 January 18097 October 1849) was an American writer best known for stories of mystery and horror.Poe also wrote poetry, including the well known poem The Raven.Not much is known about Poes untimely death, but it cannot be debated that he has had a great influence on American literature.
Obscura. Tutti i racconti
Author: Edgar Allan Poe
Publisher: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852086706
Pages: 1032
Year: 2018-04-24
View: 195
Read: 834
Nei suoi perfetti racconti Edgar Allan Poe ci ha rivelato il volto oscuro della modernità. Come scrisse di lui H.P. Lovecraft, altro grande maestro del terrore, Poe «ha visto con chiarezza che tutte le fasi della vita e del pensiero sono materia altrettanto fertile per l'artista, ma essendo un temperamento incline al macabro e al bizzarro, ha deciso di farsi interprete di quei formidabili sentimenti». Poe ha sentito che il motivo dominante del nostro tempo è l'angoscia, e di questa consapevolezza ha fatto il cuore dei suoi racconti del terrore: un dramma profondo che va oltre la pena della quotidianità, ma riguarda gli strati più antichi dell'anima. Le visioni più agghiaccianti, gli incubi più orrorifici si trasformano sotto la sua penna in un tripudio di immagini, in una febbre creativa, in un arabesco linguistico continuo. Un'opera, la sua, attraversata dal senso dello stupore e da un'intelligenza logica e glaciale, da una lucidità paradossale costantemente spinta all'estremo.
Racconti
Author: Edgar A. Poe
Publisher:
ISBN: 8807901315
Pages: 235
Year: 2014
View: 1118
Read: 1182

The Assignation
Author: Edgar Allan Poe
Publisher: Booklassic
ISBN: 9635271395
Pages: 8
Year: 2015-07-07
View: 317
Read: 208
The Assignation was written in the year 1834 by Edgar Allan Poe. This book is one of the most popular novels of Edgar Allan Poe, and has been translated into several other languages around the world. This book is published by Booklassic which brings young readers closer to classic literature globally.