Il Libro Contro La Morte Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Il libro contro la morte
Author: Elias Canetti
Publisher: Adelphi Edizioni spa
ISBN: 8845979121
Pages: 393
Year: 2017-07-13T00:00:00+02:00
View: 786
Read: 422
Il libro più importante della sua vita, Canetti lo portò sempre dentro di sé ma non lo compose mai. Per cinquant'anni procrastinò il momento di ordinare in un testo articolato i numerosissimi appunti che, nel dialogo costante con i contemporanei, con i grandi del passato e con i propri lutti familiari, andava prendendo giorno dopo giorno su uno dei temi cardine della sua opera: la battaglia contro la morte, contro la violenza del potere che afferma se stesso annientando gli altri, contro Dio che ha inventato la morte, contro l'uomo che uccide e ama la guerra. Una battaglia che era un costante tentativo di salvare i morti – almeno per qualche tempo ancora – sotto le ali del ricordo: «noi viviamo davvero dei morti. Non oso pensare che cosa saremmo senza di loro». Sospeso tra il desiderio di veder concluso "Il libro contro la morte" – «È ancora il mio libro per antonomasia. Riuscirò finalmente a scriverlo tutto d'un fiato?» – e la certezza che solo i posteri avrebbero potuto intraprendere il compito ordinatore a lui precluso, Canetti continuò a scrivere fino all'ultimo senza imprigionare nella griglia prepotente di un sistema i suoi pensieri: frasi brevi e icastiche, fabulae minimae, satire, invettive e fulminanti paradossi. Quel compito ordinatore è assolto ora da questo libro, complemento fondamentale e irrinunciabile di "Massa e potere": ricostruito con sapienza filologica su materiali in gran parte inediti, esso ci restituisce un mosaico prezioso, collocandosi in posizione eminente fra le maggiori opere di Canetti.
The Baphomet
Author: Pierre Klossowski
Publisher: Marsilio Pub
ISBN: 1568860560
Pages: 170
Year: 1998
View: 1263
Read: 774
In this erotic, metaphysical, and theological novel, the spirits of medieval Templar monks gather on the anniversary of their Grand Master's torment and execution. Together they commit the sexual perfidies and blasphemous acts of which they had been forced to accuse one another before a tribunal.
Un Modello Per la Morte
Author: Jorge L. Borges, Adolfo Bioy Casares
Publisher: Edizioni Studio Tesi
ISBN: 8876922733
Pages: 106
Year: 1991
View: 329
Read: 904

The Dead Tracks
Author: Tim Weaver
Publisher: Penguin
ISBN: 0143129627
Pages: 383
Year: 2016
View: 1173
Read: 393
Missing persons investigator David Raker's search for a teenage girl leads him toward a site haunted by a dark history--book two of Tim Weaver's international bestselling mystery series Seventeen-year-old Megan Carver was an unlikely runaway. A straight-A student from a happy home, she studied hard and rarely got into trouble. Yet six months on, she still hasn't been found. Missing persons investigator David Raker knows what it's like to grieve. He knows the shadowy world of the lost, too. So when he's hired by Megan's parents to find out what happened, he recognizes their pain--but knows that the darkest secrets can be buried deep. And Megan's secrets could cost him his life. Raker's investigation takes him through a confounding string of surprises and deceptions. People close to Megan turn up dead. Others remain too terrified to talk. And soon the conspiracy of silence leads Raker towards a forest on the edge of the city. A place with a horrifying past as the hunting ground for a twisted serial killer. A place known as the Dead Tracks. . . .
Tilly, Tom and Tiny and the Night-time Funny-noise Adventure
Author: Andrew Davenport
Publisher:
ISBN: 0590132008
Pages: 32
Year: 1995
View: 485
Read: 1040
Tilly, Tom and Tiny from Tots TV have adventures in these pocket-sized books
The Weed that Strings the Hangman's Bag
Author: Alan Bradley
Publisher: Bantam Dell Publishing Group
ISBN: 0385343450
Pages: 383
Year: 2011
View: 1193
Read: 685
Flavia de Luce applies her skills in the chemistry lab to solving the murder of a master puppeteer, a case that is further complicated by her tormenting sisters.
You Can’t Read This Book: Censorship in an Age of Freedom
Author: Nick Cohen
Publisher: HarperCollins UK
ISBN: 0007436459
Pages: 352
Year: 2012-01-19
View: 298
Read: 851
The uncompromising Nick Cohen exposes the reality behind the freedoms we enjoy in the book that won Polemic of the Year at the 2013 Political Book Awards.
Escatologia, morte, e risurrezione
Author: Sergio Tommaso Stancati
Publisher: Edizioni Domenicane Italiane
ISBN: 8889094184
Pages: 272
Year: 2006
View: 1242
Read: 556

Pinocchio: un libro parallelo
Author: Giorgio Manganelli
Publisher: Adelphi Edizioni spa
ISBN: 8845973085
Pages: 205
Year: 2013-04-03T00:00:00+02:00
View: 1048
Read: 449
Questa singolarissima opera è un libro nel libro, insieme parassitario e autonomo, in cui il Manganelli scrittore da un lato illumina "Pinocchio" di una luce nuova e dall’altro dà forma all’ennesimo paesaggio della sua poetica – paesaggio ancora una volta lunare, comico e alieno. Il classico di Collodi diventa così più terrificante ma anche più euforico, più enigmatico ma anche più carico di rivelazioni, più cupo ma anche più ricco di risonanze metaforiche e simboliche. E in particolare il percorso di Pinocchio, personaggio insieme umano, animale, vegetale e ultraterreno, mosso fin dall’inizio da «una vocazione metamorfica e insieme teatrale», da un «occulto, multiforme, futuro». Questo percorso, infatti, altro non è se non l’attraversamento dell’Erebo, del Regno dei Morti, che ha il suo centro nel cuore nero del libro, ma che si estende a tutta la topografia collodiana, dal bosco verde scuro in cui biancheggia la casa mortuaria della Fata alla campagna popolata di faine dove Pinocchio fa il cane da guardia. Libro notturno, di una notte definitiva (dove il giorno è solo «recitato» da sarcastici lampi temporaleschi), il Pinocchio di Manganelli non si chiude con la trasformazione edificante della vulgata, giacché il ragazzo in carne e ossa non sostituisce il burattino e non ne è la resurrezione: dovrà invece conviverci, con quella «reliquia prodigiosa», con quel legno che «continuerà a sfidarlo».
Il Libro Di Urantia
Author: Urantia Foundation, Multiple Contributors
Publisher: Urantia Foundation
ISBN: 1883395704
Pages: 2097
Year: 2006
View: 1179
Read: 762
Avete scoperto il capolavoro letterario che responde alle vostre domande su Dio, la vita nell ́universo, la storia del mondo, e sulla vita di Gesú. Il Libro di Urantia armonizza storia, scienza e religione in una filosofia di vita che dà un nuovo significato e speranza nella vostra vita. Se siete alla ricerca di risposte, leggeteIl Libro di Urantia! Il mondo ha bisogno di nuova verità spirituale che offre agli uomini e le donne moderne, con un percorso intellettuale un rapporto personale con Dio.Il Libro di Urantia descrive un destino infinito per l'umanità, insegnando che la fede viva è la chiave per il progresso spirituale personale e la sopravvivenza eterna. Questi insegnamenti forniscono nuove verità abbastanza potenti per elevare e far progredire il pensiero umano e credere per i prossimi 1000 anni. Un terzo delLibro di Urantia è la storia di tutta la vita di Gesù 'e suoi insegnamenti originali. Questo racconto include la sua nascita, la sua infanzia e adolescenza, i viaggi da adulto, il pubblico ministero, la crocifissione e le 19 apparazioni dopo la sua resurrezione. Questa storia ispiratrice riformula Gesù alla guida per i cercatori di tutte le fedi e tutti i ceti sociali.
Il primo [-terzo] libro delle Prediche del ... Mons. Cornelio Musso ...
Author: Cornelio Musso (Obispo de Bitonto)
Publisher:
ISBN:
Pages: 350
Year: 1568
View: 865
Read: 172

Apocalypse And/or Metamorphosis
Author: Norman O. Brown
Publisher: Univ of California Press
ISBN: 0520078284
Pages: 200
Year: 1992-10-05
View: 1053
Read: 699
"Few of the masters of modern consciousness have continued to develop as Brown has done. He alone of the gurus of the 60s remained true to the modernist injunction to 'Make it new.' . . . Dazzlingly original."—Hayden White, author of Metahistory "Future historians will find it a powerful source for the imaginative response of those most deeply steeped in our tradition when it was being most radically tested and transmuted by history."—Carl E. Schorske, author of Fin-de-Siècle Vienna