Il Mostro E La Mente Racconto Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Il racconto della mente. Il mito nella relazione psicoanalitica
Author: R. Romano
Publisher: EDIZIONI DEDALO
ISBN: 8822053257
Pages: 192
Year: 2002
View: 318
Read: 596

La Signora del Faro e altri racconti
Author: Marianna Burlando
Publisher: Lulu.com
ISBN: 1446197018
Pages:
Year:
View: 567
Read: 1056

Il mostro
Author: Antonio Tomarchio
Publisher: Antonio Tomarchio
ISBN: 8892503421
Pages:
Year: 2015-10-07
View: 1188
Read: 570
Cinque nuovi racconti con un unico leitmotiv: dentro la nostra anima si cela un mostro. In ogni racconto c’è uno o più personaggi che in modo evidente, con le loro azioni o con le loro scelte, si comportano da mostri, svelando crudeltà e mancanza di principi morali. “Il mostro”: è un giallo investigativo (sequel di “Fortunata” da “Il Robot e altre storie”). Un vero mostro si nasconde sotto mentite spoglie in cerca di prede di cui nutrirsi, ingannando le sue vittime con un aspetto angelico e sensuale. I protagonisti del racconto sono due agenti della FBI con le loro storie e le loro debolezze e chissà che anche in loro non ci sia qualcosa di mostruoso. “I bambini”: i protagonisti di questo racconto fantascientifico sono due agenti di una squadra speciale, creata dal Presidente degli Stati Uniti, che “correggono” gli errori della natura o del destino viaggiando nel tempo e giustiziando futuri terroristi. Il mostro che è in loro si svelerà nel finale in tutta la sua cinica crudeltà. “Il Robot capitolo 3”: (da “Il Robot e altre storie”) in questo racconto fantascientifico potrete seguire la vita di Joshua Russell, del suo amico Lucas e dei loro robot alieni in una nuova avventura che li vedrà complici inconsapevoli di un genocidio. I mostri in questo racconto sono i politici e gli imprenditori con la loro smisurata sete di potere e di ricchezza. “Insieme”: Questo racconto è ambientato in Italia e narra una storia realistica. Un uomo, il cui unico desiderio è realizzare i propri sogni, sequestra una donna mentre è in auto col proprio bambino. Insieme iniziano un lungo viaggio alla ricerca di una nuova vita. Dove si nasconde il mostro, lo scoprirete solo leggendo il racconto fino alla fine. “Il prigioniero”: Realtà o incubo? Che cosa succede alla nostra mente quando non siamo coscienti? È la fine di tutto o è l’inizio di qualcosa di mostruoso?
La mente creativa. Dare anima all'anima in psicoterapia
Author: Francesca Morino Abbele, Maria Rita Parsi
Publisher: FrancoAngeli
ISBN: 8846476069
Pages: 190
Year: 2006
View: 572
Read: 232

Sette minuti dopo la mezzanotte
Author: Patrick Ness
Publisher: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852033181
Pages: 192
Year: 2013-01-08
View: 1242
Read: 667
Una notte di luna e brezza leggera, il piccolo Conor si sveglia di colpo sentendo bussare alla finestra della sua cameretta. Terrorizzato, allunga l'orecchio per cogliere qualche rumore sospetto dal piano di sotto. Nulla. Sono passati sette minuti dalla mezzanotte. D'un tratto, sente chiamare il suo nome¿ Conor è preso dal panico: potrebbe essere l'apparizione spaventosa che da giorni lo tormenta nel sonno, l'incubo che viene a trovarlo da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Invece, quando si fa coraggio e si sporge dalla finestra, trova ad attenderlo un mostro. Un mostro tutto particolare, però, senza artigli o denti aguzzi. È semplicemente un albero. Antico e selvaggio, una creatura che sembra uscita da un altro tempo. Il mostro è pronto a stringere un patto con lui: nelle notti successive racconterà a Conor tre storie, di quelle che aiutano a uccidere i draghi che ognuno di noi nasconde nel fondo del proprio animo, storie che spingono ad affrontare le paure più grandi. Ma in cambio la creatura misteriosa vuole da lui una quarta storia, un racconto che deve contenere e proteggere la cosa più pericolosa di tutte: la verità. Con la grazia struggente dei veri narratori, Patrick Ness dà vita a un romanzo sincero ed emozionante, che tocca il cuore del bambino che ognuno di noi è stato.
I morti ricordano - Racconti dell'orrore - vol. 2 (Urania)
Author: Robert E. Howard
Publisher: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852069755
Pages: 294
Year: 2015-12-02
View: 621
Read: 993
Nel secondo e ultimo volume dei suoi racconti horror (arricchito, come il primo, da frammenti, poesie e testi inediti), sono presenti tutti i motivi della narrativa howardiana: il folklore preistorico e gli eroi del passato come Kull e Bran Mak Morn, creature che abitano sotto le tombe e maledizioni indiane, spettri che combattono una guerra infinita dai tempi di Atlantide e stregoni moderni... Per non parlare delle mostruosità senza volto o dagli zoccoli smisurati riportate fra noi dalle formule di grimori favolosi come il Necronomicon e i Culti innominabili. Insieme a tutto questo, Robert E. Howard ci fa respirare il profumo del Texas, della Louisiana, del Sud ricco di tradizioni. Un mondo in cui era radicato corpo e anima e che ha esplorato tutta la vita come scrittore, fino a quando l'ultimo incubo non ha avuto ragione di lui.
Opere di Shakspeare: La tempesta. Misura per misura. Racconto d'inverno. Appendice
Author: William Shakespeare
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1877
View: 603
Read: 700

Sei racconti di Gio. Giuseppe Franco
Author: Giovanni Giuseppe Franco
Publisher:
ISBN:
Pages: 340
Year: 1866
View: 941
Read: 992

L' apostata ovvero Errico Grègoire racconto storico-morale
Author: Mario Palladino
Publisher:
ISBN:
Pages: 39
Year: 1863
View: 997
Read: 625

Tutti i romanzi e i racconti
Author: Howard Phillips Lovecraft
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854128929
Pages: 2563
Year: 2011-01-14
View: 803
Read: 680
• Tutte le storie dell'orrore puro• Tutte le storie oniriche e fantastiche• Tutte le storie del Ciclo di Cthulhu• Miscellanea e SaggiA cura di Gianni Pilo e Sebastiano FuscoEdizioni integraliTerrore insondabile e soprannaturale, inquietanti e apocalittiche visioni: tutto l’immaginario di follia e orrore di Howard P. Lovecraft è raccolto in queste pagine densissime. Interi universi prendono forma dalla sua sapiente penna, governati da leggi fisiche ignote, popolati da creature inimmaginabili e da terrificanti minacce. L’uomo è solo al centro di un cosmo nel quale il terrore proviene dagli abissi della mente come dai più remoti recessi dello spazio, un mondo nel quale la paura è la dimensione dell’essere. Tutto ciò sottintende la teoria lovecraftiana secondo cui smascherare e affrontare i propri incubi più angoscianti è l’unico modo per esorcizzarli. Incubi, sogni e miti creati da un maestro dell’orrore e del fantasy per turbare le notti dei lettori. In questo volume è presentata tutta la produzione del “solitario di Providence”, compresi capolavori famosi che ancora oggi ispirano scrittori e sceneggiatori, come Le montagne della follia, Lo strano caso di Charles Dexter Ward, L’orrore di Dunwich, La ricerca onirica dello Sconosciuto Kadath. Howard P. Lovecraftnacque il 20 agosto del 1890 a Providence nel Rhode Island. Vissuto in un ambiente familiare ben poco felice, dopo un’infanzia trascorsa in totale solitudine, fin da giovane dovette lottare con una serie di difficoltà economiche e si guadagnò da vivere con il mestiere ingrato e mal pagato di revisore dei testi narrativi di aspiranti scrittori. Grazie ai suoi romanzi e racconti, ispirati a una concezione del Cosmo particolare e singolarissima, è l’unico scrittore americano a poter rivaleggiare con Edgar Allan Poe. Divenuto, ancora vivente, una vera e propria “leggenda”, morì nella sua Providence, alla quale era legato in maniera viscerale, il 5 marzo del 1937. Moriva l’uomo, nasceva il mito.

Isnardo, o sia il Milite Romano. Racconto italico
Author:
Publisher:
ISBN:
Pages: 616
Year: 1842
View: 1073
Read: 583

Nuovi misteri di Roma contemporanea racconto storico politico
Author:
Publisher:
ISBN:
Pages: 476
Year: 1856
View: 1308
Read: 157

Gli ultimi giorni dei cavalieri di Malta racconto di Ifigenia Zauli Sajani
Author:
Publisher:
ISBN:
Pages: 263
Year: 1841
View: 1153
Read: 1094