Incantevole Angelo Passioni Romantiche Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Incantevole angelo
Author: Laura Gay
Publisher: Delos Digital srl
ISBN: 8867753770
Pages: 29
Year: 2014-06-10
View: 1115
Read: 359
RACCONTO LUNGO (29 pagine) - ROMANCE - Possono il conte Simon Trent e la giovane Lady Anne Morgan, provenienti da mondi così differenti fra loro, abbandonarsi a un sentimento profondo come l'amore? Simon Trent, conte di Bridgewater, è convinto che tutte le donne siano disposte a cadere ai suoi piedi e una sera, ubriaco fradicio, scommette con i suoi amici che riuscirà a sedurre l'incantevole Lady Anne Morgan, una giovane che ha trascorso gli ultimi anni in un convento in Francia e che tutti giudicano incorruttibile. Ma l'amore spesso prende strade imprevedibili e sarà proprio il cinico conte libertino a lasciarsi conquistare dal candore di quella fanciulla, bella come un angelo. Ma potranno un uomo e una donna provenienti da mondi così differenti abbandonarsi a un sentimento profondo come l'amore? E quella scommessa, fatta in un momento di debolezza, riuscirà a dividerli? Laura Gay nasce a Genova dove tuttora vive, insieme al marito. Ama i libri, il cinema, la musica e gli animali, specialmente i gatti. Scrive da quando era bambina perché solo attraverso la scrittura riesce a esprimere se stessa e a volare con la fantasia. Un suo racconto dal titolo ""Ventunesimo piano"" è apparso sul numero 5 della rivista Romance Magazine e un altro, dal titolo ""Il risveglio del Crociato"", è stato inserito nell'antologia ""365 storie d'amore"", edita da Delos Books.
L'ira dell'angelo
Author: Oriana Ramunno
Publisher: Delos Digital srl
ISBN: 8867755706
Pages: 28
Year: 2014-11-25
View: 656
Read: 179
RACCONTO LUNGO (28 pagine) - STORICO - Nella Basilicata del 1592, un macabro omicidio sconvolge la quiete dei monaci che vivono tra i resti del monastero di Sant'Ippolito. Il cardinale Federico Borromeo, a cui il monastero viene dato in commenda, invia Giovanni Stefano Rainone a indagare sulla morte del novizio Giordano. Segreti inconfessabili verranno alla luce, tra le ombre del cenobio... Cosetta cammina nella nebbia, fino al lago che nel buio della notte sembra una bocca affamata. E come una bocca, il lago restituisce alla bambina il cadavere del novizio Giordano, avvolto in un "talled" appartenente alla comunità ebraica di Melfi. Il cardinale Federico Borromeo invia a Monticchio Giovanni Stefano Rainone, con il duplice compito di scovare l'assassino di Giordano e porre rimedio alle misere condizioni in cui versano il monastero di Sant'Ippolito e il cenobio di San Michele, un tempo mete fiorenti di pellegrinaggio, ora preda dei signorotti locali che li hanno saccheggiati di ogni bene. L'arrivo di Rainone provoca un gran fermento tra i monaci, convinti che la sua presenza riporterà luce e gloria a quel luogo di culto dimenticato da tutti. Le indagini dell'uomo, invece, getteranno ulteriori ombre sul monastero e faranno riaffiorare segreti da tempo sepolti. Oriana Ramunno è nata a Melfi nel 1980 e risiede a Bologna. Laureata in Scienze della comunicazione e diplomata alla scuola di fumetto e illustrazione La Nuova Eloisa, nel 2012 vince il primo premio di Estremamente Fumetto con "Harutzuki – Luna di Primavera". Nel 2013 il racconto "Lupus Hominarius" si classifica secondo al concorso letterario Nero Premio. Ha partecipato a numerose antologie edite dalla Delos Books. A settembre 2014 ha pubblicato per Delos Books il racconto "Gli dei di Akihabara" per la collana Urban Fantasy e "Le Ombre di Averno" per la collana Chew-9.
Falsa identità
Author: Robert Reed
Publisher: Delos Digital srl
ISBN: 8867755412
Pages: 80
Year: 2014-11-04
View: 733
Read: 586
FANTASCIENZA - Un comandante rinnegato alle prese con un misterioso delitto sulla Grande Nave "Falsa Identità" è apparso per la prima volta nel 2005 sull'antologia "Down These Drak Spaceways" (edita da Mike Resnick), che conteneva sei romanzi brevi di fantascienza a tema "giallo". Il mistero di "Falsa Identità" è costituito da una serie di omicidi che sono avvenuti a bordo dell'immenso vascello cosmico e che riguardano tutti gli ex-mariti, umani e alieni, di una donna incredibilmente avvenente. A risolvere l'avvincente vicenda viene chiamato Pamir, anche lui personaggio con un passato molto travagliato ed ex-comandante della Nave stessa. Nato il 9 ottobre del 1956 a Omaha, nel Nebraska, Robert David Reed ha vinto il premio Hugo nel 2007 con il magnifico romanzo breve "A Billion Eves" ("Un miliardo di donne come Eva", Delos Books) ed è considerato in patria come uno dei massimi scrittori di fantascienza viventi. Eclettico e multiforme, Reed ha al suo attivo più di una dozzina di romanzi (tutti inediti in Italia) e circa duecento racconti e romanzi, tra cui vanno ricordati, oltre al già citato "A Billion Eves", anche "La verità" ("The Truth"), apparso anch'esso su Odissea Delos Books, e "Celacanti" ("Coelacanths"). Una particolare importanza riveste, all'interno del suo opus letterario, il ciclo dedicato alla Grande Nave, un'immensa astronave che viaggia da millenni attraverso la Galassia, popolata da innumerevoli culture e civiltà umane e aliene. All'interno di questo ciclo si colloca appunto questo "Falsa Identità" ("Camouflage", 2005), considerato dai critici uno dei momenti più significativi dell'intera serie. Altri racconti di questo celebre ciclo saranno presto pubblicati su questa stessa collana.
Le donne della casa sul fiume
Author: Antonio Bocchi
Publisher: Delos Digital srl
ISBN: 886530605X
Pages: 146
Year: 2016-03-29
View: 250
Read: 444
ROMANZO (146 pagine) - GIALLO - Avevano fatto l'errore di voler aiutare quella ragazza che sembrava sola e in pericolo. Poi, nessuno li aveva più visti. Un altro caso per Bruno Lomax Chi è Veronica? Chi è la donna misteriosa che seduce gli uomini chiedendo di accendere una sigaretta? E perché dopo averla incontrata gli uomini spariscono nel nulla? È il mistero che deve affrontare Bruno Lomax, con l'aiuto dei suoi amici come Pilleggi, il violinista ex barbone, o Triffi, l'esperto di musica che non smette mai di mangiare. E incontrando ancora sulla sua strada il tenebroso prete don Luiso. Antonio Bocchi è nato nel 1958 a Parma, dove vive e lavora come medico ospedialiero. È appassionato di letteratura, di cinema (ha anche realizzato diversi film e partecipato ad alcuni festival) e di musica, come il suo protagonista Lomax. Nel 2011 ha pubblicato da Salani il romanzo"Blues in nero".
I Mercanti di Morte
Author: Maico Morellini
Publisher: Delos Digital srl
ISBN: 8867754874
Pages: 52
Year: 2014-09-30
View: 1121
Read: 261
RACCONTO LUNGO (52 pagine) - FANTASCIENZA - DAL VINCITORE DEL PREMIO URANIA 2010 - I vulcani di Marte nascondono un segreto che minaccia di sconvolgere l'intero Sistema Solare... Sull'antica colonia terrestre di Marte, durante un esperimento che ha lo scopo di studiare la necropropulsione, viene scoperto un misterioso complesso di grotte sepolte nelle profondità degli immensi vulcani marziani. Il governo di Tharsis decide di indagare organizzando una complessa operazione militare: ma chi si nasconde nelle viscere del Monte Arsia? Perché diverse tecnologie trafugate dalla Terra e da Venere si trovano lì? Micah Veidt, agente dei servizi segreti terrestri in missione su Marte, dovrà scoprire chi sono e cosa vogliono gli spietati Mercanti di Morte. Maico Morellini, classe 1977, vive in provincia di Reggio Emilia e lavora nel settore informatico. Con il suo primo romanzo di fantascienza, "Il Re Nero", ha vinto il Premio Urania 2010, pubblicato nel novembre del 2011 da Mondadori. Ha ricevuto segnalazioni al Premio Lovecraft e al Premio Algernoon Blackwood, collabora con la rivista di cinema Nocturno, ha pubblicato racconti su diverse antologie tra cui '365 Racconti sulla fine del mondo', '50 sfumature di sci-fi', 'D-Doomsday', 'I Sogni di Cartesio' oltre che sulla rivista Robot e sulla Writers Magazine Italia. Il suo secondo romanzo di fantascienza verrà pubblicato nel 2015.
Spectrum 3
Author: Antonino Fazio
Publisher: Delos Digital srl
ISBN: 886775422X
Pages: 39
Year: 2014-07-08
View: 788
Read: 1300
RACCONTO LUNGO (39 pagine) - ZOMBIE - Abbandonata la diga, i Nomads proseguono il loro tremendo viaggio, fino ad arrivare in un gigantesco porto fluviale dove qualcuno, a loro insaputa, è in agguato. Qualcuno che è molto più subdolo e pericoloso degli zombie... Dopo "Cold Zero" (parte 1 e 2) di Alan D. Altieri, "Ghost in the machine" di Danilo Arona, "Katakombs" di Massimo Rainer, "Shockwave" di Andrea Novelli e Gianpaolo Zarini, e "Dead Air" di Sonia Tortora, ecco il settimo capitolo di The Tube Nomads, la serie horror più tosta del momento. Un edificio all'interno di un porto fluviale è il luogo dove cercano rifugio i Nomads, dopo essere sfuggiti all'ultimo, terrificante scontro con le locuste. Ma il loro bisogno di riposo è destinato a scontrarsi con i piani maligni di un nemico davvero diabolico, che in questa situazione di morte e desolazione ci sguazza come se fosse il suo elemento naturale. Uno di loro viene catturato e gli altri dovranno affrontare un pericolo ignoto per cercare di salvarlo senza soccombere a loro volta. Antonino Fazio, siciliano di nascita e torinese di adozione, è laureato in filosofia e in psicologia. Ha pubblicato l'antologia personale di fantascienza "CyClone" e ha curato, con Riccardo Valla, il volume saggistico su Cornell Woolrich "L'incubo ha mille occhi". Con il racconto "La sparizione di Majorana" ha vinto il Premio Italia nel 2011. Molti suoi racconti e articoli sono inclusi in numerose antologie e riviste. Inoltre, sono disponibili in eBook: "Perché gli uomini uccidono le donne" (saggio), "Il cimitero degli impiccati" (romanzo, finalista al Premio Tedeschi), "Gli ultimi tre giorni" (romanzo, finalista al Premio Urania), "Lavoro notturno" (racconto), "Ripiegamento tattico" (racconto), "Zona infestata" (romanzo breve), "Giorno Zero" (serie The Tube, con Alain Voudì), "Il bacio della morte" (serie The Tube, con Alain Voudì), "Survive" (serie The Tube Exposed).
Hypnosis
Author: Greta Cerretti
Publisher: Delos Digital srl
ISBN: 8867755625
Pages: 28
Year: 2014-11-18
View: 261
Read: 401
RACCONTO LUNGO (28 pagine) - FANTASCIENZA - Assicurarsi i benefici del Chew-9 oppure salvare la fragile paziente? La scelta di Sigmund Freud non potrebbe essere più difficile di così: l'etica professionale da una parte, il proprio benessere dall'altra. Maschio e femmina, egoismo e generosità si sfidano per liberare i Rems. Ma ogni salvataggio ha un prezzo: chi lo pagherà? Lizzie O' Mallery e Sigmund Freud sono sfuggiti per un soffio alla morte. Purtroppo la salvezza è ancora lontana: l'Organizzazione non intende certo lasciarli andare, ma soprattutto i Rems non possono rimanere per sempre nella dimensione onirica. Mentre Mr. Owe e l'agente Iulti limano le loro incomprensioni tentando di collaborare, Sigmund estrae dalla manica l'ultimo asso del Vecchio Mondo: l'ipnosi. Attraverso un viaggio ultradimensionale potrà ribaltare a proprio vantaggio l'intera situazione, ma alla fine la brama di Chew-9 avrà la meglio sulle sue intenzioni. Per fortuna accanto a Lizzie c'è l'immancabile B71, il cui ruolo sarà ancora più determinante nella salvezza dei Rems e nel commiato verso la loro salvatrice. Greta Cerretti, classe '75, è psicologa e psicoterapeuta, specializzata in Addictive Behaviours. Vive e lavora sotto il segno della M: Moglie, Mamma, Mondoscrittura, l'agenzia di servizi editoriali di cui è socia fondatrice. Nel 2011 esordisce con il romanzo "La Catena" edito da Nulla Die. Nel 2014 il suo racconto "Vulcano" è pubblicato nell'antologia "365 Racconti d'estate" edita da Delos Books, mentre per Delos Digital pubblica il racconto "Effetti Collaterali" nella collana "Chew-9".
Amore e sangue
Author: Franco Forte
Publisher: Delos Digital srl
ISBN: 8867754645
Pages: 97
Year: 2014-09-16
View: 551
Read: 726
ROMANZO BREVE (97 pagine) - STORICO - Una storia d'amore e di vendetta, che vede il soldato di ventura Fulvio Alciati combattere per la propria vita e per quella della moglie, Miriana, messa in pericolo dalle folli ambizioni di un uomo che non si fa scrupolo di uccidere, pur di raggiungere i propri scopi. - Il racconto da cui è stato sviluppato il romanzo "I bastioni del coraggio" Ducato di Milano, 1573. Il soldato di ventura Fulvio Alciati è in forza alla guarnigione di Marignano, a pochi chilometri da Milano. Il suo sogno, condiviso dalla moglie Miriana, è entrare a far parte della milizia della capitale del Ducato, dove finalmente potranno crescere in pace il figlio che sta per nascere, dopo tanti anni di peregrinazioni. Ma quando tutto sembra procedere per il meglio, un uomo perfido e crudele, Ludovico de Valois, che ambisce alle più alte cariche nel Ducato, si staglia sopra di loro come un'ombra cupa e opprimente. Un'ombra di morte e sangue, che minaccerà l'amore che lega Fulvio a Miriana e che scatenerà la più possente delle emozioni: il desiderio di vendetta. Franco Forte è giornalista, scrittore e sceneggiatore. Direttore delle collane da Edicola Mondadori (I Gialli Mondadori, Segretissimo, Urania), ha pubblicato dodici romanzi, tra cui l'ultimo è "Ira Domini – Sangue sui Navigli" (Mondadori), diversi saggi e un manuale di scrittura per gli autori esordienti. E' stato fra gli autori delle serie televisive "Distretto di Polizia" e "RIS: Delitti imperfetti" e ha scritto la sceneggiatura del film TV "Giulio Cesare", trasmesso da Canale 5. Direttore responsabile della rivista "Writers Magazine Italia" e del Delos Network, il network di siti di Delos Books, ha svolto anche una intensa attività come traduttore, occupandosi di autori come Donald Westlake, Walter Jon Williams, Frederick Pohl, Harry Harrison e altri.
L'amante francese
Author: Laura Gay
Publisher: Delos Digital srl
ISBN: 8867755366
Pages: 38
Year: 2014-11-04
View: 774
Read: 1177
ROMANCE - Avere un'amante francese è decisamente di moda, specie se la donna in questione possiede il fascino di Elise la golosa. Ma cosa fare quando quella donna ti fa perdere la ragione e anche il cuore? Andare contro la propria famiglia e l'intera aristocrazia inglese può essere l'unica soluzione. Parigi, 1889. Lord William Prescott è il secondogenito di un duca, in viaggio di piacere nella capitale francese. Una sera conosce Elise, una ballerina del "Moulin Rouge" soprannominata la golosa, e si invaghisce perdutamente di lei. Del resto, come resistere alla tentazione di quel corpo perfetto? Proporle di diventare la sua amante e condurla con sé a Londra è l'unica scelta possibile. Ma per un gentiluomo del suo lignaggio il matrimonio con una donna del "demi-monde" è fuori discussione, soprattutto se il proprio padre ha già deciso altrimenti. Eppure, solo fra le braccia di Elise William riesce a raggiungere le più alte vette del piacere fisico e forse non è solo sesso ciò che li unisce. A questo punto non gli rimane altro da fare che lottare contro la mentalità ristretta dell'aristocrazia inglese, nella speranza che non sia troppo tardi. Laura Gay nasce a Genova dove tuttora vive, insieme al marito. Ama i libri, il cinema, la musica e gli animali, specialmente i gatti. Scrive da quando era bambina perché solo attraverso la scrittura riesce a esprimere se stessa e a volare con la fantasia. Un suo racconto dal titolo "Ventunesimo piano" è apparso sul numero 5 della rivista" Romance Magazine" e un altro, dal titolo "Il risveglio del Crociato", è stato inserito nell'antologia "365 storie d'amore", edita da Delos Books. Con i racconti "Il risveglio dei sensi" e "Resta con me" si è qualificata tra i finalisti nelle rispettive rassegne "Rosso fuoco" e "Senza fiato", sul blog "La mia biblioteca romantica", mentre con "Bad boy" si è distinta in "Christmas in love 2013". Per Delos Digital ha già pubblicato "Sette giorni e sette notti", "Senza legami" e "Toccami", nella collana "Senza sfumature", e "Incantevole angelo" nella collana "Passioni romantiche".
Servizio vincente
Author: Alessio Gallerani
Publisher: Delos Digital srl
ISBN: 8867755072
Pages: 34
Year: 2014-10-14
View: 1069
Read: 555
RACCONTO LUNGO (34 pagine) - SPIONAGGIO - Un'indagine ricca di azione ed emozioni, ambientata durante un famoso torneo internazionale di tennis. Un'incursione originale in un mondo pericoloso e a tinte forti. Jack T. Bons indaga in un campo particolare, al di fuori delle solite competenze della Hot Dreams. Gabriel Pascal, tennista numero due del mondo e ricchissimo sportivo, viene ricattato da misteriosi individui. Amanda Farris, amica personale della famiglia Pascal, fa uno strappo alla regola e invia Jack a investigare. Lui fa subito "amicizia" con la bella Sonja, sedicente fisioterapista di Gabriel, ma quest'ultimo non sembra prendere bene il suo comportamento. Il gioco si fa pericoloso fin da subito, quando altre persone incaricate della stessa indagine vengono uccise... Alessio Gallerani è da sempre appassionato di avventura e azione. Nutre questa passione con le storie che legge e che scrive, e una frequentazione delle arti marziali e della scherma storica. Ha scritto romanzi e racconti che indagano generi che vanno dal thriller, al fantastico e li condiscono con l'umorismo. "Rootworld", è un weird-fantasy pubblicato nel 2008 per Domino edizioni, ora disponibile in versione integrale in digitale. "Game, Death, Mach!" è un nerissimo thriller sul mondo del tennis professionistico, in self-publishing digitale e cartaceo. "Litania", un romanzo storico-paranormale, su una sconfitta poco nota della storia dell'esercito repubblicano di Roma, tradotto da un professionista anche in inglese, "Massacre in the dark forest", reperibile in digitale, come la versione italiana.
Il volo della lumaca
Author: Fabio Ancarani
Publisher: Delos Digital srl
ISBN: 8867754696
Pages: 47
Year: 2014-09-23
View: 636
Read: 1131
RACCONTO LUNGO (47 pagine) - THRILLER - L'ispettore Venturi è un ottimo investigatore, ma ha un problema: non riesce a toccare le persone che gli stanno vicino. Quando l'ispettore Venturi arriva da Milano nella sua nuova sede di servizio, tra persone semplici che vivono in un paesino in riva al mare, è sicuro che nulla di eclatante potrà succedergli. Niente di più sbagliato. Incontra una donna che sembra in grado di cambiargli la vita e un usuraio che ama nuotare nell'oro. Tra gli sguardi scettici dei nuovi colleghi e della gente del posto si troverà tra le mani un omicidio e una rapina che poco hanno in comune, ma che nascondono i problemi della quotidianità. Fabio Ancarani, nato a Novi Ligure (AL) nel 1968, è laureato in ingegneria elettronica e ha conseguito il dottorato di ricerca. Ha pubblicato articoli scientifici e diversi racconti di narrativa in antologie e riviste, tra cui la Writers Magazine Italia e la serie 365 della Delos Book. Il suo racconto "Il teatro delle streghe" è apparso nell'antolgia "Anno Domini" del Giallo Mondadori (luglio 2014).
La Madama
Author: Antonio Tenisci
Publisher: Delos Digital srl
ISBN: 8867754882
Pages: 60
Year: 2014-09-30
View: 1094
Read: 857
ROMANZO BREVE (60 pagine) - STORICO - Ortona, 1582. Migliaia di fiaccole salutano l'ingresso in città di Margherita d'Austria, "la Madama", illuminando allo stesso modo le strade, un banchetto scellerato e una scia di sangue. Ortona, 1582. Il capitano Rulen deve scoprire chi ha ucciso il depravato Podestà Girolamo Riccardi durante il suo sciagurato banchetto, tra amanti traditi, ricchezze da ereditare e lo sguardo di Maddalena, la bellissima figlia, che non riesce a piangerne la morte. Ma deve farlo presto, perché la 'Madama' Margherita d'Austria ha varcato le mura. L'erede dell'imperatore Carlo V vuole la verità e Rulen deve dimostrare di valere il nome che porta, quello di Cristoforo il 'Moro', il primo comandante di colore dei Pretoriani d'Asburgo. L'unico "nero", prima di lui. Antonio Tenisci, classe 1968, vive a Ortona in Abruzzo. È stato consulente informatico presso la Direzione Generale di Telecom Italia e in seguito responsabile del presidio internet della Camera dei Deputati. Ha pubblicato racconti per diverse riviste letterarie e numerose antologie edite da Delos Books. Al suo romanzo d'esordio "Nuvole rosse sotto il mare" (Solfanelli - 2012) è stato assegnato il Premio della Critica al concorso internazionale 'Montefiore' di Cattolica. I racconti "Tommies" e "La bocca del diavolo" sono stati finalisti al Premio WMI e pubblicati dalla rivista letteraria "Writers Magazine Italia". Ha pubblicato la raccolta di racconti dal titolo "Tommies" con la casa editrice Tabula Fati. Nel maggio 2014, il racconto Feldmarshall ha vinto il 32° Premio WMI.
Computer virus
Author: Nancy Kress
Publisher: Delos Digital srl
ISBN: 8867755544
Pages: 63
Year: 2014-11-11
View: 984
Read: 960
ROMANZO BREVE (63 pagine) - FANTASCIENZA - Cosa accade quando un virus informatico prende il controllo non solo del vostro computer, ma dell'intera casa? Presa in ostaggio. Lei e i suoi due bambini, uno dei quali gravemente malato. Prigioniera nella propria casa. Prigioniera "della" propria casa. Perché chi l'aveva rapita non era un comune delinquente, ma un software, un'intelligenza artificiale che come un virus informatico aveva preso il controllo degli impianti di automazione della sua abitazione. Ma perché il governo era tanto ansioso di distruggerla? Un romanzo breve ad alta tensione da una delle più grandi autrici di fantascienza contemporanee, più volte vincitrice del Premio Hugo. Nancy Kress è nata nel 1948 a Buffalo (New York). Risiede a Seattle, nello stato di Washington, cercando di conciliare le sue molteplici attività: scrittrice di fantascienza, responsabile di corsi di letteratura e scrittura creativa. Ha cominciato a scrivere e pubblicare fantascienza e fantasy verso la metà degli anni '70, e i suoi racconti, eleganti e incisivi, sono stati ospitati dalle riviste "Omni", "Isaac Asimov's SF Magazine" e "Fantasy & Science Fiction". Nel 2008/2009 è stata professore ospite di letteratura all'Università di Lipsia in Germania. Nella sua carriera ha vinto quattro Premi Nebula e due Premi Hugo oltre a numerosi altri riconoscimenti che l'hanno consacrata come una delle voci più significative della narrativa di fantascienza contemporanea.
La morte aspetta nel buio
Author: Stefano di Marino
Publisher: Delos Digital srl
ISBN: 8867755463
Pages: 31
Year: 2014-11-11
View: 682
Read: 1096
RACCONTO LUNGO (31 pagine) - SPIONAGGIO - Prosegue e si conclude la lunga avventura di Rock inseguito con le sue amiche in un'isola selvaggia da una spietata cacciatrice Brian e Crystal, agenti della "Hot Dreams", hanno ricevuto il segnale di soccorso di Rock, intrappolato con la troupe di un film a luci rosse sull'isola degli orrori dalla spietata Salamandra e da Toro, il suo mostruoso Bodyguard. Riusciranno a rintracciarli prima dell'arrivo del tifone? Nel frattempo Rock deve combattere da solo, se vuole sopravvivere. Stefano Di Marino è uno dei più prolifici e amati narratori italiani. Viaggiatore, fotografo, cultore di arti marziali, da anni si dedica alla narrativa popolare scrivendo romanzi e racconti di spy-story, gialli, avventurosi e horror. Ha scritto saggi sul cinema popolare e curato numerose collane di dvd e vhs dedicate alla fiction di intrattenimento.
Il calice della vendetta
Author: Luca Di Gialleonardo
Publisher: Delos Digital srl
ISBN: 8867753894
Pages: 36
Year: 2014-06-17
View: 1036
Read: 984
RACCONTO LUNGO (36 pagine) - STORICO - Giugno 1309. Alessandro della Spina, frate domenicano abile copista e miniatore, indaga su un omicidio avenuto per errore: qualcuno voleva uccidere lui... Giugno 1309. Alessandro della Spina è un frate domenicano modesto, abile copista e miniatore, molto ingegnoso, tanto da essere in grado di produrre i "vitrei ab oculis", conosciuti oggi come occhiali. Giacomo, parroco di Prato Pisano, viene costretto dal padre e dalla sua amante veneziana a invitarlo nel loro paese con uno stratagemma puerile. La sera stessa del suo arrivo, un uomo muore, apparentemente avvelenato da un calice di vino destinato proprio al frate. Qualcuno voleva uccidere padre Alessandro o si tratta di una tragica coincidenza? Luca Di Gialleonardo nasce il 31 ottobre del 1977 a Teramo, trascorre i primi anni di vita a Sassuolo (MO) e si trasferisce in via definitiva ad Anagni (FR), lo storico paese famoso per lo "schiaffo". Non appena impara a leggere e scrivere, queste due attività diventano i suoi interessi principali. Laureato in Economia, lavora in una società di servizi per i fondi pensione. Nel 2009 pubblica con la Delos Books il romanzo "La Dama Bianca", nella collana Storie di draghi, maghi e guerrieri. Nel 2013 è finalista al Premio Urania e inizia a pubblicare "La Fratellanza della Daga", una serie fantasy in ebook per la collana Fantasy Tales della Delos Digital. Nel 2014 pubblica in coppia con Andrea Franco "Di fame e d'amore", un episodio di The Tube Exposed (Delos Digital) e "Big Ed", romanzo breve per la collana Serial Killer di Delos Digital. Ha pubblicato diversi racconti in riviste e antologie. Cura sulla Writers Magazine Italia una rubrica su tecnologia e scrittura.