Laquila Di Roma Enewton Narrativa Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Sotto l'aquila di Roma
Author: Simon Scarrow
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854126578
Pages: 336
Year: 2010-11-16
View: 486
Read: 915
Dall’autore del bestseller Il centurioneÈ il 42 d.C., e il centurione Macrone, eroe di mille battaglie, è distaccato con la Seconda Legione nel cuore della Germania. Il suo secondo, Catone, è un giovane novizio, e dovrà dimostrare tutto il proprio valore per non perdere la stima dei soldati. L’occasione giusta è una violenta schermaglia con una delle tribù locali, poco prima che la legione si disponga ad affrontare il nemico più temuto: i Britanni. Macrone e Catone si troveranno coinvolti loro malgrado in una oscura cospirazione che minaccia di rovesciare l’imperatore Claudio. Un appassionante romanzo storico ricco di vividi dettagli e di azione incalzante: un capolavoro di realismo militare che inaugura una serie dedicata alle eroiche imprese di Macrone e Catone.«Un romanzo storico poderoso che si distingue per la dettagliatissima descrizione della vita nell’esercito romano.»Booklist«Una lettura superba, dal ritmo incalzante.»Bernard Cornwell, autore di Il cavaliere nero e L’arciere del re«Sotto l’aquila di Roma mi ha sorpreso. Non è solo un libro che tiene incollati alla pagina. Più di una volta mi sono fermato ad apprezzare tutta la profondità e il fascino della scrittura di Scarrow.»Steven Saylor, autore di Sangue su Roma e Lo schiavo di Roma«Scarrow scava fino in fondo nel mondo delle legioni romane impegnate contro i Britanni, raccontando con perizia tutti gli aspetti della vita militare.»Kirkus ReviewsSimon Scarrowè nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi si è stabilito a Norfolk, in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura, sua vera e irrinunciabile passione, e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici a essere pubblicato in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi. La Newton Compton ha pubblicato anche Sotto l’aquila di Roma, Il gladiatore e Roma alla conquista del mondo. Il suo indirizzo internet è www.scarrow.co.uk.
L'aquila di Roma
Author: Simon Scarrow
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854163570
Pages: 1315
Year: 2014-02-13
View: 378
Read: 736
Un autore da oltre 200.000 copie I primi quattro romanzi della saga che ha conquistato milioni di lettori Sotto l'aquila di Roma - Roma alla conquista del mondo - La spada di Roma - Roma o morte 42 d.C. Guerre, oscure cospirazioni, complotti, e giochi di potere... Roma è un sogno grandissimo e fragile; innumerevoli sono gli uomini che ne bramano la caduta. E come sempre, solo la spada dei suoi valorosi soldati può salvare l’impero. Sullo sfondo di epiche battaglie contro abili nemici, tribù ribelli e scaltri traditori, il centurione Macrone e il suo vice Catone saranno costretti a mettere a rischio la propria vita per difendere Roma e l’imperatore Claudio. Simon Scarrow, seguendo da vicino le vicende dei due protagonisti, disegna un’appassionante epopea storica, ricca di vividi dettagli e di azione incalzante: un capolavoro di realismo militare dedicato alle eroiche imprese di Macrone e Catone. Quattro romanzi che hanno scalato le classifiche di vendita in Italia e in Inghilterra. Un impero immenso, due eroi valorosi: quattro oscure minacce da sventare, a costo della vita, per difendere Roma e l'imperatore «Scritto bene e sostenuto da accurate ricerche. Tra gli stranieri da registrare: il nigeriano Simon Scarrow.» Corriere della SeraSimon ScarrowÈ nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi si è stabilito in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura, sua vera e irrinunciabile passione, e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicato in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi. Macrone e Catone sono i protagonisti di: Sotto l’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo, La spada di Roma, La legione, Roma o morte, Il pretoriano, La battaglia finale e La profezia dell'aquila, tutti pubblicati dalla Newton Compton. In formato ebook sono invece disponibili i volumi della serie Roma Arena Saga: La conquista, La sfida, La spada del gladiatore e La rivincita.
La spada di Roma
Author: Simon Scarrow
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854130710
Pages: 336
Year: 2011-04-04
View: 301
Read: 1248
Dall'autore dei bestseller Il centurione e Sotto l'aquila di RomaDurante il gelido inverno del 44 d.C. la città di Camulodunum, l’odierna Colchester, è finalmente caduta in mano all’esercito romano. Ma la conquista della Britannia è ancora lontana: le popolazioni che vivono in quelle vaste e impervie regioni non vogliono piegarsi al dominio di Roma. E nella ribellione all’impero sono sostenute dai druidi: misteriosi sacerdoti che, col favore delle tenebre, compiono oscuri riti nei boschi della zona. Nel frattempo, il generale Plauzio, a capo dell’esercito di stanza in Britannia, attende impaziente l’arrivo della propria famiglia da Roma. Ma, sorpresi da una tempesta durante il viaggio, la moglie Pomponia e i suoi due bambini hanno fatto naufragio e successivamente sono stati catturati dalla tribù dei Durotrigi. Due coraggiosi volontari, il centurione Macrone e il suo attendente Catone, si avventurano nelle sconosciute lande dove i barbari nascondono i prigionieri. Una missione pericolosa in cui il valore dei due romani non è sufficiente: ad aiutarli interverranno la bella e indipendente Boudicca e suo cugino Prasutago, futuro re degli Iceni. Ma i quattro dovranno sbrigarsi, prima che i druidi sacrifichino i tre ostaggi inermi ai loro sanguinari dèi.Dopo il grande successo de Il centurione, una nuova avvincente avventura dei due straordinari eroi Macrone e Catone,pronti a difendere con il loro coraggio la grandezza invincibile di Roma.Simon Scarrowè nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi si è stabilito in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura, sua vera e irrinunciabile passione, e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. I suoi romanzi storici sono stati per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi e hanno riscosso grande successo anche in Italia. La Newton Compton ha pubblicato anche Sotto l’aquila di Roma, Il centurione, Roma alla conquista del mondo e La spada di Roma.
Under the Eagle (Eagles of the Empire 1)
Author: Simon Scarrow
Publisher: Headline
ISBN: 0755350820
Pages: 448
Year: 2008-09-04
View: 276
Read: 663
IF YOU DON'T KNOW SIMON SCARROW, YOU DON'T KNOW ROME! UNDER THE EAGLE is the gripping first novel in Simon Scarrow's bestselling EAGLES OF THE EMPIRE series. A must read for fans of Bernard Cornwell and Conn Iggulden. Praise for Simon Scarrow's compelling novels: 'Gripping and moving' The Times AD 42, Germany. Tough, brutal and unforgiving. That's how new recruit Cato is finding life in the Roman Second Legion. He may have contacts in high places, but he could really use a friend amongst his fellow soldiers right now. Cato has been promoted above his comrades at the order of the Emperor and is deeply resented by the other men. But he quickly earns the respect of his Centurion, Macro, a battle-hardened veteran as rough and ready as Cato is quick-witted and well-educated. They are poles apart, but soon realise they have a lot to learn from one another. On a campaign to Britannia - a land of utter barbarity - an enduring friendship begins. But as they undertake a special mission to thwart a conspiracy against the Emperor they rapidly find themselves in a desperate fight to survive...
La profezia dell'aquila
Author: Simon Scarrow
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854159670
Pages: 434
Year: 2013-11-14
View: 431
Read: 831
EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DI L'AQUILA DELL'IMPERO Dall'autore bestseller di romanzi storici Simon Scarrow Due centurioni si battono per proteggere il cuore dell'impero È la primavera del 45 d.C. e i centurioni Macrone e Catone, congedati dalla II legione dopo essere tornati dalla Britannia, sono in attesa che un’indagine ufficiale chiarisca il loro coinvolgimento nella morte di un commilitone. Proprio allora il segretario imperiale, il viscido Narciso, fa loro un’offerta che non possono rifiutare: se vogliono uscire puliti dalla faccenda, i due centurioni dovranno salvare un agente imperiale rapito dai pirati al largo della costa illirica, e soprattutto dovranno recuperare alcune misteriose pergamene di vitale importanza. In gioco ci sono la salvezza dell’imperatore Vespasiano e il futuro di Roma. Con loro Narciso manda anche Vitellio, nemico di vecchia data dei due centurioni. I tre ufficiali salpano quindi da Ravenna con la flotta imperiale, ma vengono duramente attaccati dai pirati, che qualcuno deve aver informato della missione... Sovrastati dal nemico e accusati di tradimento, Catone e Macrone dovranno usare coraggio e astuzia per riuscire a scongiurare una catastrofe che minaccia di travolgerli e che potrebbe distruggere il cuore stesso dell’Impero. Uno dei migliori scrittori di romanzi storici in circolazione Battaglie, tradimenti e atti eroici al largo dell'Adriatico, dove i pirati minacciano l'impero di Roma. «Un'infiammabile miscela di intrighi, tradimenti e violenza. I fan di Scarrow non rimarranno delusi.» Publishers Weekly «Scarrow dimostra di nuovo un vivido senso della Storia e mette in scena realistiche battaglie navali. I suoi virtuosi ma imperfetti protagonisti sono degli eroi vincenti.» Kirkus Reviews «Una travolgente e piacevolissima avventura da uno dei più emozionanti autori di romanzi storici.» Daily Record «Scarrow riesce a evocare tutta la gloria e la violenza che caratterizzava la vita nelle legioni romane.» Booklist «Una prosa incalzante e una profonda conoscenza della storia antica.» Daily MailSimon ScarrowÈ nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi si è stabilito in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura, sua vera e irrinunciabile passione, e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicati in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche internazionali. Macrone e Catone sono i protagonisti di: La profezia dell’aquila, Sotto l ’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo, La spada di Roma, La legione, Roma o morte, Il pretoriano, La battaglia finale e L'aquila dell'impero, tutti pubblicati dalla Newton Compton. In ebook sono disponibili i volumi della serie “Roma Arena Saga”: La conquista, La sfida, La spada del gladiatore, La rivincita e Il campione.
L'aquila dell'impero
Author: Simon Scarrow
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854166715
Pages: 327
Year: 2014-05-15
View: 840
Read: 783
EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DEL NUOVO ROMANZO Una battaglia epica Ave Scarrow! Nella provincia romana della Giudea il pericolo di una rivolta è imminente. Cassio Longino, governatore della Siria, sta cercando di minare il potere dell’imperatore con una rivolta generale di tutte le province d’Oriente. Venti di guerra soffiano minacciosi contro la debole e corrotta guarnigione romana nel deserto, a guardia dei confini dell’impero. I centurioni Catone e Macrone hanno il compito di scoprire le mosse di Longino e di smascherare i suoi collaboratori in quelle lontane terre d’Oriente. Ma la loro missione non sarà semplice: i due valorosi guerrieri dovranno fronteggiare il malcontento e l’ostilità delle popolazioni locali, stremate dalla violenza e dalle ruberie dei corrotti funzionari romani, che vedono in Banno, a capo di un esercito di ribelli, colui che sosterrà i loro diritti. E gli invincibili Parti, che contendono a Roma il dominio delle province orientali, minacciano di intervenire. Le dune del deserto saranno testimoni di una marcia inarrestabile tra avversità, complotti e sanguinosi agguati per salvare l’Impero da una tragica rovina... Sangue, intrighi, battaglie e valorosi eroi in una nuova missione dei centurioni Catone e Macrone, strenui difensori della grandezza di Roma Uno dei migliori scrittori di romanzi storici «Scarrow riesce a evocare tutta la gloria e la violenza che caratterizzavano la vita nelle legioni romane.» Booklist «L'azione è incalzante e frenetica, la tensione altissima, i dettagli vividi e feroci. È storia al massimo livello.» Telegraph «Una prosa incalzante e una profonda conoscenza della storia antica.» The Daily Mail Simon ScarrowVive in Inghilterra. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicati in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi e internazionali. Macrone e Catone sono i protagonisti di: La profezia dell’aquila, Sotto l ’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo, La spada di Roma, La legione, Roma o morte, Il pretoriano, La battaglia finale, L’aquila dell’impero e Il sangue dell'impero, tutti pubblicati dalla Newton Compton. In ebook sono disponibili i volumi della serie “Roma Arena Saga”: La conquista, La sfida, La spada del gladiatore, La rivincita e Il campione.
Roma alla conquista del mondo
Author: Simon Scarrow
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854126594
Pages: 350
Year: 2010-11-29
View: 458
Read: 958
Proteggi il tuo imperatore. Sconfiggi i barbari. Conquista il mondoDall’autore dei bestseller Il centurione, Sotto l’aquila di Roma e Il gladiatoreLa conquista della Britannia, una terra sconosciuta persa nella nebbia, procede a rilento. Il centurione Macrone e il suo braccio destro Catone, ex schiavo ed ex raffinato uomo di corte, guidano gli uomini della Seconda Legione lungo sentieri impervi e strade fangose, contro un nemico inafferrabile, che attacca e si ritrae senza sosta. I Britanni sono guerrieri formidabili, che ignorano la paura ma conoscono bene le pratiche guerriere, e sono guidati da stregoni che padroneggiano con abilità le arti oscure. Inoltre, la poderosa macchina bellica romana è intralciata dalle meschine ambizioni di politicanti e arrivisti, che pensano alla carriera più che al successo della campagna. Claudio, l’imperatore debole, zoppo e balbuziente, ritarda l’avanzata per poter guidare di persona l’ultimo assalto. Vuole un trionfo politico, pretende di coprirsi di gloria, al sicuro nelle retrovie, mentre i suoi uomini si macchiano di sangue e fango sul campo di battaglia. Ma ogni giorno di esitazione permette a Carataco, il valoroso capo nemico, di radunare altri uomini per il suo esercito, che diventa sempre più organizzato e temibile. Quando poi Catone e Macrone scoprono che di nascosto un traditore rifornisce di armi ed equipaggiamenti i Britanni, capiscono che la battaglia che li aspetta non può essere combattuta solo con il gladio del legionario. La setta dei Liberatores trama per abbattere Claudio e riportare l’impero alla repubblica. Roma è un sogno grandissimo e fragile, e sono innumerevoli gli uomini che ne bramano la caduta. E come sempre, solo la spada dei suoi valorosi soldati può salvare l’impero.Un nuovo, straordinario capitolo di una saga tradotta in 12 paesi. Per settimane in testa alle classifiche inglesi«Reduci dai trionfi di Sotto l’aquila di Roma, due centurioni provati da mille battaglie – Macrone e il suo improbabile protetto, l’ex schiavo Catone – partono per un’altra missione piena di avventure, eroismi e tradimenti... Scarrow riesce a infondere in questa straordinaria storia tutta l’azione, la violenza e la gloria che caratterizzavano la vita delle legioni romane.»Booklist«Un romanzo intelligente, veloce, ben costruito.»Kirkus Reviews«Non hai più bisogno di chiudere gli occhi per immaginare il passato: leggi Simon Scarrow e di quel passato diventerai protagonista.»Eastern Daily PressSimon Scarrowè nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi si è stabilito a Norfolk, in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura, sua vera e irrinunciabile passione, e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici a essere pubblicato in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi. La Newton Compton ha pubblicato anche Sotto l’aquila di Roma, Il gladiatore e Roma alla conquista del mondo. Il suo indirizzo internet è www.scarrow.co.uk.
Il gladiatore
Author: Simon Scarrow
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854126586
Pages: 357
Year: 2010-11-22
View: 530
Read: 155
Dall’autore dei bestseller Il centurione e Sotto l’aquila di RomaDurante il viaggio di ritorno a Roma dopo l’ennesima, sanguinosa campagna militare, la nave su cui viaggiano i centurioni Macrone e Catone viene quasi affondata da una terribile onda anomala. Insieme a pochi altri, i due riescono a salvarsi approdando a Creta, dove trovano la città di Matala completamente distrutta e semideserta. Un forte terremoto ha infatti colpito l’isola, uccidendo migliaia di persone. Nel caos conseguente a questa calamità gli schiavi cominciano a ribellarsi, uccidono i loro vecchi padroni, scappano sulle colline e fondano una comunità di ribelli, bramosi di vendetta dopo lunghi anni di sfruttamento, umiliazioni e fatica. A capo della rivolta c’è il valoroso e impavido gladiatore Aiace. Le milizie della provincia sono state decimate dal terremoto, il potere romano vacilla, e solo Macrone e Catone possono aiutare il senatore Sempronio a mantenere l’ordine prima che i romani vengano spazzati via dall’isola. I centurioni devono resistere alla furia degli schiavi, in attesa dei rinforzi dalle legioni. Ma Aiace può contare sulla disperazione e sulla sete di vendetta dei suoi uomini, che non hanno nulla da perdere. In più, il gladiatore ha un’altra arma, una risorsa che nessuno aveva previsto. Il campo di battaglia non è più solo l’isola di Creta. Anche Roma è in pericolo. E la rivolta degli schiavi può mettere a ferro e fuoco tutto l’impero.Simon Scarrowè nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi si è stabilito a Norfolk, in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura, sua vera e irrinunciabile passione, e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici a essere pubblicato in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi. La Newton Compton ha pubblicato anche Sotto l’aquila di Roma, Il gladiatore e Roma alla conquista del mondo. Il suo indirizzo internet è www.scarrow.co.uk.
Roma o morte
Author: Simon Scarrow
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854140082
Pages: 355
Year: 2012-05-24
View: 483
Read: 210
Quando è in gioco il destino di Roma, i valorosi diventano eroi44 d.C. Vespasiano e la Seconda Legione avanzano rapidamente alla conquista della Britannia.A Catone, centurione fresco di nomina, e a Macrone, eroico soldato, viene affidato il compito di trasformare le truppe tribali di Verica, re degli Atrebati, in un valido esercito. I Romani devono infatti resistere alle sempre più audaci incursioni del nemico e difendere le linee di rifornimento, indispensabili per proseguire la campagna militare. Ma l’ostilità del popolo atrebate è quasi palpabile. Qualcuno sta già tramando nell’ombra per opporsi ai Romani, considerati alla stregua di prepotenti invasori, e organizzare una rivolta. Mentre cercano di vincere ogni diffidenza e di guadagnarsi la lealtà delle loro truppe, Macrone e Catone dovranno fronteggiare anche un mortale complotto che mira a distruggerli entrambi. È la più grande sfida che i due centurioni si troveranno ad affrontare, perché il destino di Roma è nelle loro mani...Il loro valore ha scritto la storia di RomaSimon Scarrowè nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi si è stabilito in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura, sua vera e irrinunciabile passione, e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicato in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi. Macrone e Catone sono i protagonisti anche di Sotto l’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo, La spada di Roma, La legione e Roma o morte, tutti pubblicati dalla Newton Compton. Il suo sito è www.scarrow.co.uk
Il centurione
Author: Simon Scarrow
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854123145
Pages: 384
Year: 2010-08-06
View: 1010
Read: 975
Dopo secoli di vittorie e di dominio incontrastato una minaccia incombe sul potere di Roma. I Parti, acerrimi nemici, vogliono conquistare il regno neutrale di Palmira e da lì muovere verso le province orientali del grande impero. Per raggiungere il loro scopo danno vita a una rivolta contro l’ordine costituito e i legittimi regnanti. Il prefetto Macrone e l’eroico centurione Catone, coscienti del pericolo incombente, organizzano la resistenza e si preparano a respingere i cospiratori. Ha inizio uno scontro violento e terribile: chi prevarrà estenderà la propria forza su tutto il mondo conosciuto e i vinti saranno spazzati via dalla storia. Il clangore delle spade, degli scudi e delle lance risuona su tutto il Mediterraneo. L’odore del sangue infesta i campi di battaglia...Simon Scarrow è nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi si è stabilito a Norfolk, in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura, sua vera e irrinunciabile passione, e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici a essere pubblicato in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi. La Newton Compton ha pubblicato anche Sotto l’aquila di Roma, Il gladiatore e Roma alla conquista del mondo. Il suo indirizzo internet è www.scarrow.co.uk.
Tribune of Rome
Author: Robert Fabbri
Publisher: Atlantic Books
ISBN: 085789482X
Pages: 496
Year: 2014-04-01
View: 1176
Read: 1132
One man, born in rural obscurity, destined to become one of Rome's greatest Emperors26 AD: 16-year-old Vespasian leaves his family farm for Rome, his sights set on finding a patron and following his brother into the army, but he discovers a city in turmoil and an Empire on the brink. The aging emperor Tiberius is in seclusion on Capri, leaving Rome in the iron grip of Sejanus, commander of the Praetorian Guard. Sejanus is ruler of the Empire in all but name, but many fear that isn't enough for him. Sejanus' spies are everywhere—careless words at a dinner party can be as dangerous as a barbarian arrow. Vespasian is totally out of his depth, making dangerous enemies (and even more dangerous friends—like the young Caligula) and soon finds himself ensnared in a conspiracy against Tiberius. With the situation in Rome deteriorating, Vespasian flees the city to take up a position as tribune in an unfashionable legion on the Balkan frontier. Even here, rebellion is in the air and unblooded and inexperienced, Vespasian must lead his men in savage battle with hostile mountain tribes. Vespasian will soon realize that he can't escape Roman politics any more than he can escape his destiny.
Roma Arena Saga. La conquista
Author: Simon Scarrow
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854156779
Pages: 87
Year: 2013-05-16
View: 1245
Read: 390
Il primo di una nuova serie di romanzi ambientati nell'antica Roma e pubblicati solo in ebook, presenta un nuovo protagonista, il giovane gladiatore Marco Valerio Pavone, in azione insieme a uno dei personaggi di Simon Scarrow più amati dai lettori: il veterano Lucio Cornelio Macrone.Siamo nel 41 d.C. Il gallo Britomaris ha sconfitto nell'arena i migliori gladiatori romani. Un giovane allievo, Marco Valerio Pavone, figlio di un generale assassinato, ha un mese di tempo per prepararsi ad affrontare il barbaro in una lotta nella quale soltanto uno di loro potrà sopravvivere. Ad allenarlo sarà un veterano, Lucio Cornelio Macrone, che teme per la sorte del suo giovane allievo. Ma ciò che spinge Pavone a combattere è molto più del semplice desiderio di vittoria o della voglia di sopravvivere, e Britomaris potrebbe trovarsi ad affrontare il suo avversario più pericoloso...Simon ScarrowÈ nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi si è stabilito in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura, sua vera e irrinunciabile passione, e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicato in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi. Macrone e Catone sono i protagonisti di Sotto l’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo, La spada di Roma, La legione, Roma o morte, Il pretoriano e La battaglia finale, tutti pubblicati dalla Newton Compton.
Il re della guerra
Author: Roberto Fabbri
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854175730
Pages: 384
Year: 2015-02-26
View: 829
Read: 619
L'aquila perduta di RomaUna serie epica Oltre 50.000 copie in Italia Un grande romanzo storico Un grande condottiero Una missione suicida Un unico obiettivo: recuperare l'aquila di Roma Caligola è stato assassinato, e al suo posto i pretoriani hanno acclamato Claudio. Eppure il nuovo imperatore non gode del favore dei romani, anzi la sua posizione è sempre più incerta. I suoi liberti – Narciso, Pallante e Callisto – devono trovare un modo per rafforzare rapidamente la sua immagine di grande condottiero, ma quale? Pallante ha un’idea: recuperare il vessillo della XVII legione, un’aquila romana andata perduta quarant'anni prima nella campagna di Germania. E chi, se non Vespasiano, può portare a termine una missione così pericolosa tra le foreste teutoniche? Accompagnato da suo fratello e da un piccolo contingente di cavalleria, cercherà in tutti i modi di riportare il vessillo a Roma. Ma la spedizione è seguita passo passo da un gruppo di cacciatori, che ogni notte rapisce qualche soldato romano, lasciando l’indomani il cadavere sul loro cammino. Qualcuno sta sabotando la sua missione... Ciononostante, Vespasiano riuscirà a ritrovare l’insegna e ad arrivare fino alle coste della Britannia. A quel punto, però, dovrà affrontare un nuovo pericolo: saprà sfuggire all’ira dello stesso imperatore che lo aveva spedito tra quelle lande così lontane? La serie su Vespasiano che ha già appassionato oltre 50.000 lettori solo in Italia! Hanno scritto dei suoi libri: «Un nuovo e promettente personaggio dell'antica Roma.» Thriller Magazine «È uno straordinario romanzo storico. Cos'altro posso dire? Aspetto il prossimo volume della serie!» Goodreads «Le scene d'azione sono raccontate con grande abilità... È bello trovare un autore che, quando parla di battaglie, non si sottrae alla mischia.» AmazonRoberto FabbriÈ nato a Ginevra e vive tra Londra e Berlino. Per venticinque anni ha lavorato in produzioni televisive e cinematografiche. La sua passione per la storia, in particolare per quella dell’antica Roma, lo ha spinto a scrivere la serie dedicata all’imperatore Vespasiano, di cui la Newton Compton ha già pubblicato: Il tribuno, Il giustiziere di Roma, Il generale di Roma e Il re della guerra.
Young Bloods (Wellington and Napoleon 1)
Author: Simon Scarrow
Publisher: Headline
ISBN: 075535088X
Pages: 608
Year: 2008-09-04
View: 1034
Read: 816
YOUNG BLOODS is the first gripping novel in Simon Scarrow's bestselling Wellington and Napoleon quartet. Perfect for fans of Robert Harris. Arthur Wesley (the future Duke of Wellington) was born and bred to be a leader. With a firm belief that the nation must be led by a king, the red-coated British officer heads for battle against the French Republic, to restore the fallen monarchy. Napoleon Bonaparte joins the French military on the eve of the Revolution. He believes leadership is won by merit, not by noble birth. When anarchy explodes in Paris he's thrust into the revolutionary army poised to march against Britain. As two mighty Empires embark on a bloody duel, Wesley and Bonaparte prepare to face a sworn enemy, unaware that the fate of Europe will one day lie in their hands...
Gladiator: Fight for Freedom
Author: Simon Scarrow
Publisher: Hyperion
ISBN: 1423159632
Pages: 272
Year: 2013-03-26
View: 255
Read: 592
Eleven-year-old Marcus Cornelius Primus has been torn from his idyllic childhood and recruited as a gladiator, facing a life of intense training governed by strict rules. As he learns what it takes to become an elite warrior, Marcus makes new friends and masters valuable skills, though he also makes a dangerous enemy who will stop at nothing to make Marcus’s life miserable. But Marcus has no intention of staying in gladiator school forever. He is determined to find his father's old commander to right the wrongs that have been done to Marcus’s family. Escape won’t be easy, with the threat of punishment and battle in the arena looming large. Yet, unbeknownst to Marcus, he carries a secret that might hold the key to his freedom and that of all of the Empire’s slaves. And if the Romans discover it, there will be no escape. Internationally bestselling author Simon Scarrow brings his considerable talents to the younger audience in this suspenseful, thrilling, and action-packed journey through Ancient Rome.