Lultima Cena Di Leonardo Da Vinci Audioquadro Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

L’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci
Author: Dalila Tossani
Publisher: Area51 Publishing
ISBN: 8865747552
Pages: 53
Year: 2015-06-27
View: 423
Read: 157
Contiene la guida in audio completa del quadro, in streaming e download. L’Ultima Cena o Il Cenacolo è una delle opere più grandiose, per dimensioni e complessità, dell’artista-scienziato che da sempre incuriosisce e appassiona per il suo genio e per il fascino della sua personalità: Leonardo da Vinci. Nell’ex-refettorio del convento di Santa Maria delle Grazie a Milano, si trova il dipinto parietale raffigurante l'ultima cena di Cristo, composto tra il 1494 e il 1498 su incarico di Ludovico il Moro. L'Ultima Cena dipinta da Leonardo da Vinci, in un prolungamento prospettico dell'ambiente reale, costituisce un'iconografia fra le più celebri e le più profondamente penetrate nell'immaginario collettivo occidentale: la scena è quella del momento in cui Gesù dichiara agli Apostoli di sapere che uno di loro lo tradirà. A causa della tecnica pittorica utilizzata da Leonardo, incompatibile con l'umidità dell'ambiente, l’opera versa da secoli in un cattivo stato di conservazione. Nonostante ciò Il Cenacolo fa parte della lista UNESCO dei beni dell'umanità da preservare ed è anche per questo motivo che si è tentato, per quanto possibile, di salvaguardarla nel corso di uno dei più lunghi e capillari restauri della storia, durato dal 1978 al 1999 con le tecniche più all'avanguardia del settore. Gli audioquadri Area51 Publishing sono un nuovo modo di conoscere, amare e godere l’arte. Ogni quadro è raccontato nel dettaglio per farti conoscere la storia, scoprire lo stile e vivere in prima persona l’emozione del dipinto. L’ebook dell’audioquadro è illustrato: al suo interno troverai infatti le immagini dei dettagli del dipinto che ti aiuteranno a notare ed apprezzare ogni elemento dell’opera.
Conversione di San Paolo di Caravaggio. Audioquadro
Author: Cristian Camanzi
Publisher: Area51 Publishing
ISBN: 8893311054
Pages: 33
Year: 2016-03-05
View: 1043
Read: 264
Guarda, ascolta e scopri l’opera di Caravaggio! La “Conversione di San Paolo” è uno dei più noti e importanti lavori di Michelangelo Merisi, noto come Caravaggio, celeberrimo pittore italiano dalla fama universale. I suoi dipinti combinano una profonda psicologia e una grande attenzione ai dettagli, nonché un uso rivoluzionario di luce e oscurità. Se guardi un suo quadro per la prima volta, saprai certamente che si tratta di un Caravaggio! La vita di Caravaggio è stata turbolenta e oscura, esattamente come lo sono le sue opere. “La Conversione di San Paolo” fu un quadro rivoluzionario per l’epoca: la scelta di Caravaggio di non mettere il protagonista dell’opera, Saul di Tarso, al centro della scena sconvolse il clero, che lo appese in alto, lontano dagli occhi dei fedeli. Oltre al testo, questo ebook contiene . 27 minuti di audio con intermezzi e sottofondo musicale per accompagnarti nel viaggio nell’opera. Questo AudioQuadro è pensato per chi . Conosce la storia dell’arte e vuole approfondire singoli artisti, generi o opere . Si avvicina per la prima volta alla storia dell’arte e vuole un prodotto semplice ma completo . Vuole vedere o ha visto la Conversione di San Paolo e vuole approfondirne le vicende a essa legate e la sua esecuzione Gli audioquadri Area51 Publishing sono un nuovo modo di conoscere, amare e godere l’arte. Ogni quadro è raccontato nel dettaglio per farti conoscere la storia, scoprire lo stile e vivere in prima persona l’emozione del dipinto. L’ebook dell’audioquadro è illustrato: al suo interno troverai infatti le immagini dei dettagli del dipinto che ti aiuteranno a notare ed apprezzare ogni elemento dell’opera. Indice completo dell’ebook . La Chiesa e gli artisti . L’artista dannato . La strada per il successo . La fuga e gli anni difficili . La Conversione di San Paolo
3 Maggio 1808 di Francisco Goya. Audioquadro
Author: Cristian Camanzi
Publisher: Area51 Publishing
ISBN: 8827401431
Pages: 36
Year: 2018-01-26
View: 1285
Read: 801
Oltre al testo, questo ebook contiene p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px 'Gill Sans Light'} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px 'Gill Sans Light'; min-height: 16.0px} p.p3 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px Cambria; min-height: 16.0px} span.s1 {letter-spacing: 0.0px} . 27 minuti di audio con intermezzi e sottofondo musicale per accompagnarti nel viaggio nell’opera . Edizione illustrata con i dettagli del quadro Ascolta e scopri il capolavoro del pittore spagnolo. Francisco Goya è una delle figure di spicco dell’arte spagnola a cavallo tra XVIII e XIX secolo. Oltre al suo dipinto più famoso, “Maja desnuda”, fu autore di diversi ritratti per regnanti, duchi e nobili, ma anche di incisioni e paesaggi. Visse in un periodo di grandi cambiamenti politici e sociali e fu uno dei principali “fotografi” degli eventi dell’epoca, tra cui le rappresaglie dell’esercito francese di Napoleone sulla gente comune in Spagna. Le sue due opere più famose di questo periodo sono il “2 Maggio 1808” e il “3 Maggio 1808”. Proprio di “3 Maggio 1808” tratta questo Audioquadro. Scoprilo nel dettaglio: la storia, i protagonisti, la tecnica pittorica, i significati e le critiche. Un breve viaggio nella vita e nelle opere di Francisco Goya alla scoperta di un genio senza tempo e di un’arte rivoluzionaria quanto il periodo in cui si sviluppò. Questo Audioquadro è pensato per chi . Conosce la storia dell’arte e vuole approfondire singoli artisti, generi o opere . Si avvicina per la prima volta alla storia dell’arte e vuole un prodotto semplice ma completo . Vuole scoprire la vita dell’artista e il suo contesto storico Contenuti dell’ebook in sintesi . Contesto storico: tra Settecento e Ottocento nelle corti europee . Vita di Goya: la formazione, gli amori, il mecenatismo, i due grandi periodi . Storia e lettura di “3 Maggio 1808” Gli audioquadri Area51 Publishing sono un nuovo modo di conoscere, amare e godere l’arte. Ogni quadro è raccontato nel dettaglio per farti conoscere la storia, scoprire lo stile e vivere in prima persona l’emozione del dipinto.
Flagellazione di Cristo di Piero Della Francesca. Audioquadro
Author: Cristian Camanzi
Publisher: Area51 Publishing
ISBN: 8893311135
Pages: 38
Year: 2016-04-13
View: 1207
Read: 1093
Guarda, ascolta e scopri il capolavoro di Piero Della Francesca! La “Flagellazione di Cristo” è uno dei più famosi dipinti del maestro rinascimentale. Il quadro è avvolto dal mistero, sia da un punto di vista tecnico sia simbolico. Non si conosce il committente e il soggetto è tipico ma proposto in modo strano e innovativo per l’epoca. Al di là di questi misteri, tuttavia, ci troviamo di fronte a un quadro sì piccolo ma con un grande messaggio e una profonda intellettualità. “C’è una considerazione che questo capolavoro fa scaturire: ma vale la pena nell’arte porsi tutti questi quesiti? È in fondo importante stabilire chi sono le tre persone nella ‘Flagellazione’? Quando ci mettiamo di fronte a quest’opera così enigmatica, ci facciamo delle domande; il mistero è sempre piaciuto all’uomo. C’è nella mente dell’essere umano questa calamita che è l’arte e il quadro di Piero della Francesca è un attrattore straordinario, perché è bello, quindi vale la pena indagare. Perché l’arte stessa, a volte, è indagine e ricerca costante.” (L’autore) Oltre al testo, questo ebook contiene . 26 minuti di audio con intermezzi e sottofondo musicale per accompagnarti nel viaggio nell’opera Questo audioquadro è pensato per chi . Conosce la storia dell’arte e vuole approfondire singoli artisti, generi o opere . Si avvicina per la prima volta alla storia dell’arte e vuole un prodotto semplice ma completo . Vuole vedere o ha visto la “Flagellazione” al Palazzo Ducale di Urbino e vuole approfondirne le vicende a essa legate e la sua esecuzione Gli audioquadri Area51 Publishing sono un nuovo modo di conoscere, amare e godere l’arte. Ogni quadro è raccontato nel dettaglio per farti conoscere la storia, scoprire lo stile e vivere in prima persona l’emozione del dipinto. L’ebook dell’audioquadro è illustrato: al suo interno troverai infatti le immagini dei dettagli del dipinto che ti aiuteranno a notare ed apprezzare ogni elemento dell’opera. Indice completo dell’ebook . L’alba della pittura italiana . Il Rinascimento . Una vita tra pittura e scienza . Piero matematico . La “Flagellazione” . Leggere la “Flagellazione”
L’impero delle luci di René Magritte. Audioquadro
Author: Cristian Camanzi
Publisher: Area51 Publishing
ISBN: 8893311046
Pages: 31
Year: 2016-03-05
View: 634
Read: 954
Guarda, ascolta e scopri l’opera del grande pittore surrealista! “L’impero delle luci” è uno dei più noti e importanti lavori di René Magritte, pittore surrealista belga che operò agli inizi del Novecento, famoso per i suoi uomini con le bombette, la mela che prende il posto della testa e la pipa che non è una pipa. La sua pittura è intrisa di mistero, illusione, trabocchetti e realtà distorte che sono i tratti distintivi del primo surrealismo. È l’inganno delle immagini, “la trahison des images”: quello che vedi non è quello che pensi. Ne “L’impero delle luci”, Magritte riesce a fondere con grande maestria un ambiente notturno con uno diurno, separando colori, luci, ombre, architetture e strutture per confonderti. Saprai districarti in questo mondo surreale? È giorno o è notte? Un quadro tutto da scoprire, perché, esattamente come il surrealismo, nasconde segreti e significati interiori profondi che vanno oltre la percezione sensoriale attraversando e cambiando la realtà stessa su cui si basa la nostra esistenza. Oltre al testo, questo ebook contiene . 27 minuti di audio con intermezzi e sottofondo musicale per accompagnarti nel viaggio nell’opera. Questo AudioQuadro è pensato per chi . Conosce la storia dell’arte e vuole approfondire singoli artisti, generi o opere . Si avvicina per la prima volta alla storia dell’arte e vuole un prodotto semplice ma completo . Vuole vedere o ha visto “L’impero delle Luci” e vuole approfondirne le vicende a essa legate e la sua esecuzione Gli audioquadri Area51 Publishing sono un nuovo modo di conoscere, amare e godere l’arte. Ogni quadro è raccontato nel dettaglio per farti conoscere la storia, scoprire lo stile e vivere in prima persona l’emozione del dipinto. L’ebook dell’audioquadro è illustrato: al suo interno troverai infatti le immagini dei dettagli del dipinto che ti aiuteranno a notare ed apprezzare ogni elemento dell’opera. Indice completo dell’ebook . Il pittore dell’assurdo . René Magritte . Il surrealismo: amore e odio . L’impero delle luci
Leonardo da Vinci
Author: Dalila Tossani
Publisher: Area51 Publishing
ISBN: 8865748346
Pages: 85
Year: 2015-08-12
View: 1078
Read: 277
Edizione illustrata. Contiene una ricca selezione delle opere più famose di Leonardo da Vinci. Le età della vita di Leonardo furono marcate da ricerche e spostamenti, sia attraverso luoghi fisici sia – soprattutto – attraverso le discipline che egli studiò e intrecciò in un continuo avanzamento. La sua fu una vita affascinante, tanto che da secoli viene studiata, catturando la curiosità di tutti, dagli storici dell’arte ai critici, dai filosofi agli psicologi, fino a ciascuno di noi. Questo ritratto ripercorre i molti aspetti del poliedrico artista che amava rifugiarsi nei suoi interminabili e affascinanti studi, in cui non c’erano limiti, dove la matematica, l’arte, la musica e la scienza trovavano un unico filo conduttore, quello legato al desiderio di sapere, alla sete di conoscenza che è l’eredità che ci ha lasciato l’opera di uno dei più grandi Maestri del Rinascimento italiano, un genio immortale.
Emilio's Carnival (Senilità)
Author: Italo Svevo, Beth Archer Brombert
Publisher: Yale University Press
ISBN: 0300090498
Pages: 233
Year: 2001
View: 606
Read: 1161
In this novel, Svevo tells the story of the amorous entanglement of Emilio, a failed writer already old at 35, and Angiolina, a beautiful but promiscuous young woman. A study in jealousy and self torment, it is suffused with a tragic sense of existence.
Holy Blood, Holy Grail
Author: Michael Baigent, Richard Leigh, Henry Lincoln
Publisher: Dell
ISBN: 030742300X
Pages: 496
Year: 2007-12-18
View: 559
Read: 847
Is the traditional, accepted view of the life of Christ in some way incomplete? • Is it possible Christ did not die on the cross? • Is it possible Jesus was married, a father, and that his bloodline still exists? • Is it possible that parchments found in the South of France a century ago reveal one of the best-kept secrets of Christendom? • Is it possible that these parchments contain the very heart of the mystery of the Holy Grail? According to the authors of this extraordinarily provocative, meticulously researched book, not only are these things possible — they are probably true! so revolutionary, so original, so convincing, that the most faithful Christians will be moved; here is the book that has sparked worldwide controversey. "Enough to seriously challenge many traditional Christian beliefs, if not alter them." — Los Angeles Times Book Review "Like Chariots of the Gods?...the plot has all the elements of an international thriller." — Newsweek From the Paperback edition.
Lives of the Most Eminent Painters, Sculptors, and Architects
Author: Giorgio Vasari, Jean Paul Richter
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1859
View: 1159
Read: 576

Gospel of John
Author:
Publisher:
ISBN: 0647518953
Pages: 66
Year: 2011
View: 583
Read: 804

This Is Gonna Hurt
Author: Nikki Sixx
Publisher: Harper Collins
ISBN: 0062061895
Pages: 224
Year: 2011-04-12
View: 656
Read: 789
This Is Gonna Hurt is music, photography, and life through the distorted lens of Nikki Sixx, bassist for heavy metal rock band Mötley Crüe’s and the New York Times bestselling author of The Heroin Diaries. A combination of powerful prose and dramatic photographs, This Is Gonna Hurt is an arresting, deeply personal look through the eyes of a real rock star at a stark, post-addiction world.
Da Vinci code
Author: Dan Brown
Publisher: Bentang Pustaka
ISBN: 602881184X
Pages: 644
Year: 2013-09-01
View: 410
Read: 983
Simbolog Robert Langdon menerima telepon misterius yang mengundangnya ke Museum Louvre Paris pada tengah malam. Sesampainya di sana, yang ditemui Langdon adalah mayat telanjang sang kurator museum dengan posisi dan tato aneh di perutnya. Langdon terkejut ketika menyadari bahwa teka-teki itu memang mengarah ke misteri terbesar sepanjang sejarah yang petunjukknya tersembunyi dalam karya-karya Da Vinci. Misteri tentang persaudaraan rahasia yang melibatkan nama-nama besar. Persaudaraan yang menjaga sebuah fakta sejarah yang sangat mengejutkan. Fakta yang bisa mengguncang keyakinan miliaran manusia. Dengan bantuan kriptolog Shopie Neveu, Langdon berusaha memecahkan misteri itu sambil berusaha menghindari kejaran polisis sepanjang Paris, London, dan kota lainnya. Langdon harus segera memecahkan misteri itu dan mengalahkan musuh tersembunyi yang menghadang di setiap langkah mereka dan mengancam nyawa. [Mizan, Bentang, Dan Brown, Langdon, Indonesia]