Tutto Quello Che Devi Sapere Per Pubblicare E Vendere Il Tuo E Book Guida Al Self Publishing Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Tutto quello che devi sapere per pubblicare (e vendere) il tuo e-book - guida al self-publishing
Author: Alberto Forni
Publisher: Alberto Forni
ISBN: 8898285108
Pages: 152
Year: 2013-05-31
View: 731
Read: 717
DA OLTRE SEI MESI NELLA TOP TEN DEI MANUALI DI SCRITTURA PIÙ VENDUTI "Una delle poche guide al self-publishing che vale la pena comprare." scrivo.me (portale Mondadori dedicato alla pubblicazione digitale) Che cos’è il self-publishing? È solo un campo giochi per scrittori incompresi o l’ultimo passo di una rivoluzione dell’editoria iniziata vent’anni fa con il desktop publishing? Oggi, chiunque può pubblicare un e-book e andare alla ricerca di potenziali lettori. E per quanto il successo non sia alla portata di tutti, le potenzialità rimangono. Questa guida affronta molti degli aspetti legati all’autopubblicazione, a partire dalla realizzazione tecnica di un libro elettronico fino alla sua promozione. Perché se a uno scrittore tradizionale è richiesto solo di saper scrivere (o al limite, in qualche occasione, di saper anche parlare di ciò che scrive), uno scrittore “indipendente” deve essere in grado di correggere e formattare il proprio testo, creare una copertina, scegliere il “giusto” prezzo da applicare al libro o i canali attraverso cui distribuirlo, deve conoscere bene il funzionamento degli store digitali e magari avere anche qualche nozione di base sui principali aspetti fiscali o i meccanismi dei motori di ricerca. Senza contare l’impegno richiesto per la promozione, che rischia di diventare un’attività parallela. Insomma, diventare editori di se stessi può anche sembrare un’idea entusiasmante, ma richiede senza dubbio molta applicazione. La strada del self-publishing può essere ricca di soddisfazioni, ma è necessario comprendere a fondo i meccanismi di un ecosistema che si trova ancora in una fase pionieristica e le cui regole vengono ridefinite di continuo. Chi pensa che basti rendere disponibile il proprio e-book su qualche sito per venderne migliaia di copie, non si comporta diversamente da chi invia un dattiloscritto a un editore e si aspetta che a stretto giro di posta gli arrivi un contratto di pubblicazione. È vero, come insegnano le storie di successo degli autori self-published d’oltreoceano, che la ricetta è molto semplice: basta scrivere un buon libro e saperlo promuovere. Ma come ogni buon cuoco sa, a volte sono proprio le ricette più semplici a rivelarsi le più difficili. Alcuni degli argomenti trattati: • La formattazione del testo • Indice del libro e indice di navigazione • Creare una copertina • Scegliere il “giusto” prezzo • DRM e diritto d’autore • Come ottenere un codice ISBN • Presentare al meglio il proprio libro • Conoscere Amazon: il programma KDP Select, le recensioni, il codice della formattazione • Smashwords e altri store digitali • Aspetti fiscali nazionali e internazionali • Print on demand • Promuovere un libro nell’era digitale • Storie di successo
Self-publishing: nuovi scrittori per vecchi editori?
Author: Daniela Apparente
Publisher: Daniela Apparente
ISBN: 8892586653
Pages:
Year: 2016-03-31
View: 747
Read: 798
Il self-publisher è una figura in via di professionalizzazione che si affianca a quella dello scrittore classico, legato a una casa editrice. Questo nuovo soggetto è un autore che gestisce il proprio progetto editoriale in maniera indipendente, avvalendosi degli strumenti offerti dalle piattaforme di auto-pubblicazione online. Tra la fine del 2015 e l'inizio del 2016, i libri auto-pubblicati ammontano al 15%-20% sul totale della produzione letteraria digitale. Un risultato eccezionale che ha attirato l'attenzione delle grandi case editrici, che iniziano a compiere i primi sforzi di integrazione nei confronti di questa nuova "auto-editoria". Intanto, l'editoria contemporanea sta affrontando un periodo di grande democratizzazione, oltre a una sorta di "darwinismo editoriale". Cosa aspettarsi dunque? Gli editori saranno in grado di integrare due modelli di business così differenti? E gli autori indie? Manterranno la propria autonomia o cederanno alle offerte delle case editrici aperte alla collaborazione?
Come finisce il libro. Contro la falsa democrazia dell'editoria digitale
Author: Gazoia (jumpinshark) Alessandro
Publisher: Minimum Fax
ISBN: 8875216126
Pages: 207
Year: 2014-05-28
View: 824
Read: 443
Da Gutenberg in poi, abbiamo immaginato il nostro progresso intellettuale legato indissolubilmente alla «cultura del libro». Ma oggi, mentre a noi lettori capita sempre più spesso di avere in mano uno smartphone o un e-reader, sembra che questa storia secolare volga al termine, portando con sé la scomparsa dell’editoria come la conosciamo, e forse la trasformazione radicale del concetto stesso di «letteratura». Se ad alcuni sembra un’apocalisse, Amazon.com e le piattaforme di self-publishing disegnano un radioso futuro in cui il rapporto fra chi scrive e chi legge sarà più aperto, diretto, libero. Ma è veramente così? Con un’idea chiarissima di come si sta evolvendo la nostra «società della conoscenza», Alessandro Gazoia analizza lo stato presente del mondo del libro, italiano e internazionale, ed esplora i possibili scenari futuri: mettendo in guardia contro il rischio di confondere le strategie di mercato con il libero scambio di idee, e illustrando invece le autentiche potenzialità rivoluzionarie dell’editoria digitale, Come finisce il libro vuole essere il manifesto di un percorso diverso per il futuro dei libri.
Roba da Self-publishing
Author: Silvia Pillin
Publisher: Zandegù
ISBN: 8889831626
Pages:
Year: 2016-01-25
View: 1236
Read: 230
Ho scritto un libro. E ora che faccio? Beh, puoi iniziare a cercare un editore per la pubblicazione, oppure pensare al fai-da-te. Come spiega Silvia Pillin nella guida Roba da self-publishing. Tutto quello che devi sapere per autopubblicare con successo. Ok, il self-publishing, o autopubblicazone, è facile e alla portata di tutti, ma purtroppo non basta caricare il file. Per far conoscere il tuo libro (romanzo, manuale, raccolta di racconti, saggio, ecc) devi lavorare. Sì, perché fare lo scrittore è creatività e fantasia, ma anche tantissimo duro lavoro. Quindi, prima di tutto Silvia ti spiega cosa significa davvero autopubblicare con serietà e poi da dove cominciare, guidandoti nella scelta sulla piattaforma da usare. E poi, come si sceglie un titolo che si fa ricordare? La copertina: la faccio io con Paint o mi affido a un grafico (spoiler: la seconda che hai detto). Come si scrive la sinossi del mio libro in modo che convinca un lettore a comprarlo? È davvero così importante la correzione di bozze (altro spoiler: sì, di brutto!). Inoltre, in questa guida troverai un sacco di consigli davvero dritti al punto per muovere i primi passi nella promozione del tuo libro: come sfruttare i social a tuo vantaggio, fare rete con gli altri autori, dove trovare gruppi o forum di potenziali lettori e fan, come ottenere recensioni da blogger e giornalisti. Silvia non ti parla dall'alto di un piedistallo, ma da pari: infatti anche lei ha autopubblicato, ci è passata, ha provato sulla sua pelle cosa vuol dire e sa cosa dice. Di sicuro non indora la pillola, ma il suo manuale è utile, pratico e franco: la cosa migliore che ti possa capire se vuoi autopubblicare con serietà e consapevolezza. Infine, la guida si conclude con i pensieri di alcuni tra i più affermati autori self italiani che raccontano la loro esperienza diretta e consigliano i motivi per cui vale la pena autopubblicarsi e i motivi per cui no.
Sogno o son Expo? - 08 Viva gli sposi!
Author: Alberto Forni
Publisher: Antonio Tombolini editore
ISBN: 8898924461
Pages:
Year: 2015-04-28
View: 671
Read: 1164
Viva gli sposi! è l'ottavo episodio del progetto Sogno o son Expo?, una serie di report ad alto tasso di ironia per fornire spunti e suggerimenti per Expo 2015. MilanoSposi, giunta alla 43a edizione, è la fiera dedicata ai prodotti e servizi per il matrimonio. A dispetto della crisi, l'industria delle nozze sembra godere di ottima salute e continua a innovare nel rispetto della tradizione, fra wedding planner e cake designer, make up artist e floral designer. www.sognoosonexpo.com Alberto Forni è giornalista. Ha pubblicato la raccolta di racconti Avanti Veloce-Cronache da un mondo pop (Fernandel, Baldini&Castoldi). È stato fra gli autori della trasmissione radiofonica Dispenser di Radio 2. Ha collaborato con riviste come Wired, Flair, Panorama, Linus. È autore del blog Fascetta Nera e ha scritto una guida al self-publishing: Tutto quello che devi sapere per pubblicare (e vendere) il tuo e-book.
Vendere su Amazon
Author: Eleonora Calvi Parisetti
Publisher: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820386631
Pages: 176
Year: 2018-09-19T00:00:00+02:00
View: 833
Read: 312
È possibile vendere su Amazon con profitto senza perdere ogni marginalità, nonostante la famigerata commissione di vendita del 15%? Posso vendere su Amazon senza mettere i miei rivenditori sul piede di guerra? L’azienda non ha mai gestito la logistica con il cliente finale, sarò capace di vendere su Amazon? Queste sono solo alcune delle domande che ogni imprenditore, quando si parla di Amazon, prima o poi arriva a porsi. L’elenco potrebbe continuare ma il messaggio di fondo è chiaro: se per i clienti finali Amazon è l’emblema della semplicità e non ha segreti, mettendosi dalla parte del venditore il contesto diventa molto più complicato. Per questo motivo gli imprenditori che capiscono le potenzialità di questo marketplace e realizzano profitti veramente interessanti sono molti meno di quelli che dicono di ‘vendere su Amazon’. Questo libro illustra le diverse possibilità di vendita attraverso i canali Amazon e la gestione degli account Seller e Vendor, spiegando nel dettaglio tutti gli aspetti tecnici, le tecniche di marketing e i fondamentali del business.
Mangia, prega e basta
Author: Alberto Forni
Publisher: Alberto Forni
ISBN: 8898285167
Pages:
Year: 2014-05-14
View: 1151
Read: 221
Il Salone del Libro di Torino visto da chi non ci va per i libri, ma per le fascette, per assegnare gli Oscar delle fascette di Smemoranda. E nel frattempo trova anche altro: i cartelli scritti a mano, i grandi classici rivisti e corretti per i ggiovani, il potere della fede, i libri di merda, le audiocassette, gli errori ortografici, l’orsetto puccioso del Salone, la Mary Poppins dei libri, la buchstalgie© e tante altre cose che se non ci fosse da ridere, ci sarebbe da piangere, perché se la crisi dell’editoria va avanti così, alla fine rimarrà solo un editore: Eataly. Questo libro raccoglie gli articoli scritti per gli Oscar delle fascette di Smemoranda, più un brano inedito sulle provocazioni della scrittrice Isabella Santacroce (nella versione Clean Lyrics) e una galleria fotografica di meraviglie editoriali. Alberto Forni è giornalista. Ha pubblicato la raccolta di racconti Avanti Veloce-Cronache da un mondo pop (Fernandel, Baldini&Castoldi). È stato fra gli autori della trasmissione radiofonica Dispenser di Radio 2. Ha collaborato con riviste come Wired, Flair, Panorama, Linus. È autore del blog Fascetta Nera e ha scritto una guida al self-publishing: Tutto quello che devi sapere per pubblicare (e vendere) il tuo e-book.
The Mentor
Author: Rita Carla Francesca Monticelli
Publisher: AmazonCrossing
ISBN: 1503947378
Pages: 212
Year: 2015-11-01
View: 324
Read: 915

The Leopard
Author: Giuseppe Tomasi di Lampedusa
Publisher: Pantheon Books
ISBN: 0375714790
Pages: 319
Year: 1960
View: 873
Read: 1243
Confronting the social changes sweeping nineteenth-century Italy, including the forces of revolution and democracy, an elderly Sicilian aristocrat arranges a marriage between his daughter and a wealthy merchant. Reprint. 10,000 first printing.
Switched
Author: Amanda Hocking
Publisher: St. Martin's Griffin
ISBN: 1429956526
Pages: 336
Year: 2012-01-03
View: 799
Read: 430
Amanda Hocking is an indie publishing sensation whose self-published novels have sold millions of copies all over the world, and Switched is the book that started the phenomenon. Prepare to be enchanted... When Wendy Everly was six years old, her mother was convinced she was a monster and tried to kill her. Eleven years later, Wendy discovers her mother might have been right. She's not the person she's always believed herself to be, and her whole life begins to unravel—all because of Finn Holmes. Finn is a mysterious guy who always seems to be watching her. Every encounter leaves her deeply shaken...though it has more to do with her fierce attraction to him than she'd ever admit. But it isn't long before he reveals the truth: Wendy is a changeling who was switched at birth—and he's come to take her home. Now Wendy's about to journey to a magical world she never knew existed, one that's both beautiful and frightening. And where she must leave her old life behind to discover who she's meant to become... As a special gift to readers, this book contains a new, never-before-published bonus story, "The Vittra Attacks," set in the magical world of the Trylle.
A Scattered Life
Author: Karen McQuestion
Publisher: Amazonencore
ISBN: 193559706X
Pages: 255
Year: 2010
View: 1088
Read: 649
Finding the love and stability she has always wanted with her husband Thomas, Skyla Plinka settles into her role as wife and mother, but she can't seem to calm her restless nature after she begins a friendship with neighbor Roxanne, whose life with her five children is in constant disarray.
On Writing
Author: Stephen King
Publisher: Simon and Schuster
ISBN: 0743455967
Pages: 297
Year: 2002-06-25
View: 1280
Read: 759
The author shares his insights into the craft of writing and offers a humorous perspective on his own experience as a writer.
Edge of Eternity
Author: Ken Follett
Publisher: New American Library
ISBN: 0451474015
Pages: 1120
Year: 2015-09-01
View: 1038
Read: 1242
The sweeping, passionate conclusion to Ken Follett’s extraordinary historical epic, The Century Trilogy. In Fall of Giants and Winter of the World, Ken Follett followed the fortunes of five international families—American, German, Russian, English, and Welsh—as they made their way through the twentieth century. Now they come to one of the most tumultuous eras of all: the 1960s through the 1980s, from civil rights, assassinations, mass political movements, and Vietnam to the Berlin Wall, the Cuban Missile Crisis, presidential impeachment, revolution—and rock and roll. East German teacher Rebecca Hoffmann discovers she’s been spied on by the Stasi for years and commits an impulsive act that will affect her family for the rest of their lives.…George Jakes, the child of a mixed-race couple, bypasses a corporate law career to join Robert F. Kennedy’s Justice Department and finds himself in the middle of not only the seminal events of the civil rights battle but a much more personal battle of his own.…Cameron Dewar, the grandson of a senator, jumps at the chance to do some official and unofficial espionage for a cause he believes in, only to discover that the world is a much more dangerous place than he’d imagined.…Dimka Dvorkin, a young aide to Nikita Krushchev, becomes a prime agent both for good and for ill as the United States and the Soviet Union race to the brink of nuclear war, while his twin sister, Tanya, carves out a role that will take her from Moscow to Cuba to Prague to Warsaw—and into history.
Six Walks in the Fictional Woods
Author: Umberto Eco
Publisher: Harvard University Press
ISBN: 0674503953
Pages: 160
Year: 1998-07-21
View: 638
Read: 336
In this exhilarating book, we accompany Umberto Eco as he explores the intricacies of fictional form and method. Using examples ranging from fairy tales and Flaubert, Poe and Mickey Spillane, Eco draws us in by means of a novelist's techniques, making us his collaborators in the creation of his text and in the investigation of some of fiction's most basic mechanisms.
A Self-Publisher's Companion
Author: Joel Friedlander
Publisher: Marin Bookworks
ISBN: 0936385111
Pages: 232
Year: 2011-01-01
View: 529
Read: 922
No matter what kind of book you want to publish, the advice, inspiration and down-to-earth tips in this book will help you get to your goal. Joel Friedlander, one of the leading advocates for self-publishing on the internet, draws on a lifetime of experience helping self-publishers launch their books. He demystifies book publishing and, in the process, answers your questions about how to use social media, the importance of sound book construction, and the critical tasks that confront the modern self-publisher. As independent publishing becomes more popular with authors and readers, A Self-Publisher's Companion will show you the new way to publish and promote your book. From ebooks to iBooks, the author also shows how the move to ebooks is affecting independent publishers, and how best to approach the opportunity presented by Amazon's Kindle, Apple's iPad and all the other ebook readers. Drawn from his popular blog, TheBookDesigner.com, this book will help ensure self-publishers don't get left behind.